ultimissime calcio napoli

Cagliari-Napoli, trasferta vietata ai campani: il Prefetto temeva scontri tra tifosi

Luca D'Isanto

Cagliari-Napoli, non saranno presenti alla Sardegna Arena i tifosi azzurri residenti in Campania. Ennesimo divieto di trasferta per i partenopei, che non potranno sostenere da vicino la squadra di Gennaro Gattuso. La rivalità con i sardi è...

Cagliari-Napoli, non saranno presenti alla Sardegna Arena i tifosi azzurri residenti in Campania. Ennesimo divieto di trasferta per i partenopei, che non potranno sostenere da vicino la squadra di Gennaro Gattuso. La rivalità con i sardi è forte. Per questo motivo - secondo Tuttosport - che il Prefetto ha disposto il divieto di vendita dei biglietti per la gara ai residenti in Campania. Evitare pericolosi confronti tra frange delle due tifoserie, soprattutto in questa vigilia di gara.

Cagliari-Napoli, club attivo contro il razzismo

Il Cagliari Calcio comunica tre misure interdittive per altrettante persone. Queste sono state riconosciute e denunciate per aver rivolto a giocatori avversari parole discriminatorie e offensive di carattere razzista durante le gare disputate alla Sardegna Arena nel corso degli ultimi mesi.

L'azione coordinata di steward e del personale preposto alla sicurezza interna del club ha reso possibile individuazione dei soggetti coinvolti, titolari di biglietto occasionale nei settori Distinti e Tribuna. In ottemperanza al codice regolamentare in vigore, ma soprattutto a tutela dei tifosi del Cagliari, della città di Cagliari e di tutta la Sardegna, che in termini di accoglienza e rispetto non hanno certo bisogno di prendere lezioni, sono state irrogate sospensioni del gradimento perpetuo. Esse impediranno a chi si è macchiato di queste azioni deprecabili di entrare alla Sardegna Arena, per qualsiasi manifestazione, per sempre.

Il livello di attenzione e sensibilità atto ad impedire che nessuno possa compromettere i valori nei quali la Società e i suoi tifosi credono è e sarà sempre la priorità del Cagliari.