ultimissime calcio napoli

Cagliari Napoli, le pagelle: Milik la risolve all’ultimo respiro. Il polacco smorza le critiche

Cagliari Napoli, le pagelle: Milik la risolve all’ultimo respiro. Il polacco smorza le critiche

Cagliari Napoli, le pagelle: Milik la risolve all'ultimo respiro. La rivincita del polacco, i dettagli

Redazione

Le pagelle di Cagliari Napoli realizzate dalla nostra redazione:

Ospina 6.5: provvidenziale nei primi minuti a respingere una discesa del Cagliari. Strepitoso in un riflesso su Farias a distanza ravvicinato. Sicuro e pronto nelle uscite.

Malcuit 6: primo tempo sonnacchioso. Si accende nella ripresa con alcune discese, in una regala una palla d'oro a Fabian che spreca. (dall'80' Callejon s.v.)

Maksimovic 6: accusa guai fisici nei primi minuti ma è ben posizionato in un contropiede del Cagliari. Buona gara di contenimento. Ingenuità nella ripresa che gli costa l'ammonizione.

Koulibaly 6.5: prestazione di livello, agisce più da libero e a volte si tuffa in avanti a caccia di un varco giusto.

Ghoulam 6: seconda gara di fila dal primo minuto. Dal suo piede nasce la conclusione più insidiosa del primo tempo, nella ripresa impensierisce Cragno con alcuni spioventi dagli angoli.

Ounas 5.5: alterna giocate da applausi ad errori. In un'occasione innesca una discesa pericolosa del Cagliari, ben contenuta poi dalla difesa e Ospina. Nella ripresa lascia il posto ad Insigne. (dal 71' Insigne 5.5: entra in campo e si becca un'ammonizione evitabilissima che gli costa la diffida. Prova una conclusione nel finale).

Allan 6: rincorre, contrasta e imposta il gioco del Napoli. Prova sontuosa la sua, a tuttocampo.

Diawara 5: prestazione opaca. Non si è giocato al meglio l'opportunità concessagli da Ancelotti. (dal 62' Mertens 6.5: impatto immediato col gara. Mette una bella palla sulla testa di Milik ma è la traversa a negare il gol al Napoli. Conquista lui il fallo per la punizione vincente).

Zielinski 5.5: molto irritante nei primi 45'. Più fluido nella ripresa, nel vivo del gioco ad accompagnare le discese del Napoli. Vicino al gol con un tiro deviato dalla distanza.

Fabian Ruiz 6: agisce da trequartista, si fa preferire nella ripresa sfiorando il gol in un'occasione. Tanto movimento tra le linee con penetrazioni improvvise.

Milik 7: la prima conclusione arriva al 36' e non è un granchè. Poche palle giocate, nessun tiro pericoloso. Più mobile nella ripresa sfiorando il gol nella ripresa colpendo una traversa. Non è un periodo fortunato per lui. Suo il gol vittoria allo scadere con una punizione chirurgica.