ultimissime calcio napoli

Cagliari-Napoli, Gattuso dice basta: la reazione di Allan dopo l’esclusione

Luca D'Isanto

Allan non è partito con i compagni per Cagliari-Napoli. Gattuso ne aveva annunciato l’esclusione già in conferenza stampa: senza mezzi termini, lo ha mandato a casa durante l’allenamento e ha spiegato: “Non corre, cammina. Fa...

Allan non è partito con i compagni per Cagliari-Napoli. Gattuso ne aveva annunciato l'esclusione già in conferenza stampa: senza mezzi termini, lo ha mandato a casa durante l'allenamento e ha spiegato: "Non corre, cammina. Fa delle lunghe camminate. Non si allena come dico io, è giusto che resti a casa".

La reazione di Allan

Il brasiliano - rivela il Corriere del Mezzogiorno - ha chinato la testa ed è andato via lasciando il campo, consapevole che altre volte Rino lo aveva coperto. Il quotidiano poi ricorda: "Un mese fa durante Napoli-Fiorentina era stato sostituito e non aveva gradito. Aveva lasciato i compagni in campo e senza passare per la panchina aveva guadagnato gli spogliatoi. Gattuso lo aveva «giustificato»".

Tutti devono andare nella stessa direzione, la squadra si deve aiutare. Gattuso lo ha detto più volte: davanti ai microfoni e negli spogliatoi. La squadra non può proseguire così: dovrà dare tutto in campo, senza sottovalutare mai l'avversario (come accaduto al San Paolo contro il Lecce). Le motivazioni contro le grandi squadre non mancano mai, ma contro le piccole... Il Napoli sembra non saper più difendere in certe gare, scatenando la rabbia del suo allenatore. Proprio nel post Napoli-Lecce, Rino tuonò: "Non possiamo pensare sempre che un compagno poi ci mette la pezza...".