Renato Buso, doppio ex della sfida tra Napoli e Fiorentina che andrà in scena domenica al Franchi, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb per analizzare il momento delle due squadre e per parlare di Osimhen e Vlahovic.
ultimissime calcio napoli
Buso: “Osimhen o Vlahovic? Victor difende anche. Napoli favorito per lo scudetto”
Le parole del doppio ex
Buso su Osimhen e sul Napoli
Quali sono le sue sensazioni sulla Fiorentina?
"Ha raccolto poco contro Roma e Inter, contro cui non poteva tenere quei ritmi per tutta la partita. Mi è piaciuta contro l'Udinese perché è stata concreta e ha saputo soffrire".
Come vede la sfida contro il Napoli?
"La vedo dura. Il Napoli qualche anno fa a Firenze perse una partita determinante per lo scudetto con Sarri in panchina. La Fiorentina può fare bene, il Napoli è più forte, ma credo la Viola possa fare una grandissima partita, perché questa è una squadra che sa soffrire e sa portare a casa il risultato".
Napoli favorito per lo scudetto?
"Attualmente sì, assieme all'Inter. Ma anche il Milan è migliorato molto, con Paolo Maldini che ha costruito un Milan giovane e con un'identità. La Juve è partita male, ma alla fine tornerà".
Vlahovic o Osimhen?
"Sono due giocatori completamente diversi: uno è una gazzella, l'altro è più strutturato, vive sulla forza. Osimhen diventerà veramente forte perché sa fare entrambe la fasi. Entrambi faranno le fortune delle loro società".
© RIPRODUZIONE RISERVATA