- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Giuseppe Cirillo, sindaco di Cardito, consegnerà le chiavi della città ad Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli e originario del posto.
"Cardito abbraccia il suo campione": così Giuseppe Cirillo, sindaco di Cardito (piccolo comune in provincia di Napoli), inaugura un post pubblicata nella mattinata odierna sul proprio account Facebook in cui annuncia che mercoledì 14 maggio 2024, alle 18:30, Alessandro Buongiorno, difensore centrale in forza alla SSC Napoli, verrà accolto presso l'aula consiliare della cittadina campana per presenziare a una cerimonia in cui gli verranno consegnate le chiavi della città.
"Un gesto simbolico - prosegue il sindaco Cirillo -, ma carico d’amore e gratitudine per chi, con impegno e passione, onora le proprie origini - Buongiorno, come rivelato da egli stesso all'interno di un'intervista rilasciata un paio di mesi fa ai taccuini de Il Mattino, è nato a Torino, ma i suoi nonni sono originari di Cardito - anche sotto i riflettori del grande calcio. Le sue radici carditesi sono motivo di vanto per tutti noi - sottolinea il primo cittadino della provincia partenopea -, e il suo arrivo sarà una vera festa popolare, un momento indimenticabile per tutta la nostra comunità. Prepariamoci ad accoglierlo con l’affetto che merita. Sarà - conclude il sindaco Cirillo - una grande festa per tutti!".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.
© RIPRODUZIONE RISERVATA