ultimissime calcio napoli

Buonasera gentili amici e lettori di Calcionapoli1926.it e benvenuti alla diretta testuale de

Buonasera gentili amici e lettori di Calcionapoli1926.it e benvenuti alla diretta testuale de

Buonasera gentili amici e lettori di Calcionapoli1926.it e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Giovanni Van Bronchkorst e Steven Berghuis: BERGHUIS: “Tutti conoscono la storia del Napoli, ho tanta voglia di...

Redazione

Buonasera gentili amici e lettori di Calcionapoli1926.it e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Giovanni Van Bronchkorst e Steven Berghuis:

BERGHUIS:

"Tutti conoscono la storia del Napoli, ho tanta voglia di giocare".

Sabato non hai giocato come mai? "Era diverso vedere la partita e non giocarla, fa male vedere perdere i miei compagni. Abbiamo voglia di fare una grande partita domani".

Botteghin non ci sarà, che assenza sarà? "Fa male perdere un difensore forte come Botteghin, proveremo a vincere per lui".

Sconfitta col City - "Stavamo 0 a 2 dopo 5 minuti, c'era grande differenza tra le due squadre. Abbiamo preso due goal facili e non dovremo rifarlo domani sera".

Sulla gara di domani - "Sarà fondamentale per noi vincere, vogliamo uno o anche tre punti. Dobbiamo giocare senza paura, senza prendere goal troppo presto".

Il Napoli non avrà Milik, problema per gli azzurri? Come pensate di mettere in difficoltà il Napoli? "Ho sentito di Milik, mi dispiace tanto ma il Napoli ha tanti altri grandi giocatori. Non dobbiamo dare tante occasioni al Napoli, dobbiamo cercare di restare sempre in partita".

Giovanni Van Bronchkorst:

Botteghin? "Sono rimasto malissimo, infortunio grave. Forse l'abbiamo perso fino a gennaio, lo abbiamo saputo solo un'ora e mezza prima di partire. Non dirò chi giocherà al suo posto. Dopo c'è l'allenamento e vedremo come stanno i ragazzi. Servirà un risultato positivo, non sarà facile ma faremo il massimo. Di certo non siamo i favoriti".

Pensi di giocare con un 4-3-3 o provi a coprirti? "E' possibile che non giocherò con il 4-3-3"

Kramer giocherà? "Dobbiamo vedere, dipende dai giocatori disponibili".

Troppi infortuni, colpa del'allenamento? "No, molti si sono infortunati ma poi sono tornati al meglio".

Su Jorgensen: "E' un giocatore importante per noi, il nostro bomber, influenza tutta la squadra".

St. Juste: "Non è sicuro che giochi, l'alternativa è Van Beek. Altrimenti giocherà Renato Tapia".

Sarri fa un calcio olandese, che parere ha del Napoli? "Il Napoli ha un bellissimo gioco, sono in forma, fanno tanti passaggi. L'influenza del mister c'è, Sarri è da tanti anni in Italia. Mi piace vedere come gioca il Napoli, domani sarà una bella partita".

Su Mertens: "In Olanda, all'Utrecht e al PSV, giocava da esterno, faceva soprattutto tanti assist. Qui a Napoli ha fatto uno sviluppo incredibile, gioca centrale e oltre a tanti assist segna anche tantissimi gol".

Peserà l'assenza del vostro pubblico? "Sì, in casa c'è un'atmosfera incredibile. Anche qui c'è un pubblico molto caldo. E' un peccato non poter avere i nostri tifosi qui ma capisco la decisione".

Botteghin si è fatto male ai legamenti, torna a gennaio sicuro? "I dottori così mi hanno detto, per un infortunio del genere c'è sempre da vedere come reagirà il giocatore".

Sul gioco della sua squadra: "Il Napoli gioca con un pressing molto alto, non dobbiamo rischiare ripartendo da dietro. Non dobbiamo fargli capire che possono fare troppo il loro gioco, noi dovremmo essere bravi a saper ripartire da dietro".

REDAZIONE - Salvatore Amoroso.