ultimissime calcio napoli

Buona la prima in Youth League! Così come accaduto per l’esordio in campionato, anche nella compe

Buona la prima in Youth League! Così come accaduto per l’esordio in campionato, anche nella compe

Buona la prima in Youth League! Così come accaduto per l’esordio in campionato, anche nella competizione europea gli azzurrini vincono. Il banco di prova è, certamente, più difficile ma il Napoli Primavera dimostra gran...

Redazione

Buona la prima in Youth League! Così come accaduto per l'esordio in campionato, anche nella competizione europea gli azzurrini vincono. Il banco di prova è, certamente, più difficile ma il Napoli Primavera dimostra gran carattere e con una grande prestazione collettiva porta a casa tre punti importantissimi. Nel primo tempo la squadra di Saurini effettua un pressing alto sui portatori di palla e crea grossi grattacapi agli avversari per quanto concerne l'impostazione di gioco. Gli azzurri partono con Gaetano al centro dell'attacco ma il mister, a partita in corso, decide di spostarlo sull'esterno e far accentrare Zerbin (mossa effettuata anche in campionato). Si rivela una scelta decisiva poiché il numero 10 diventa più incisivo ed entra nel vivo del gioco: sua la splendida rete realizzata al minuto 43 del primo tempo. Il secondo tempo è fatto di difesa del risultato e ripartenze nelle quali provare a chiuderla. Arriva il gol di Kulakov per una disattenzione difensiva di Senese ma Zerbin dopo soli 2 minuti porta il Napoli sul 1-2. La squadra nel finale resta in 9 per le espulsioni di Esposito e Palmieri.

Schaeper 7 - Amministra bene il reparto difensivo ed è decisivo in un paio di occasioni nelle quali i suoi guantoni tolgono dai guai gli azzurrini. La sua sicurezza influisce positivamente sul resto della squadra. Nel finale di partita salva gli azzurrini con un doppio intervento, grande riflesso del portiere che difende la porta del Napoli!

Schiavi 6,5 - Partita attenta, prestazione abbondantemente sufficiente. Fa al meglio il suo lavoro e non si fa mai cogliere impreparato.

Esposito 6 - Impeccabile, o quasi, il difensore del Napoli. La sua partita è fatta di sostanza e qualità negli interventi, si lascia superare una sola volta nel primo tempo ed è costretto al fallo. Nel finale perde le staffe e lascia la squadra in 9 uomini.

Senese 5,5 - Prestazione positiva fino al gol di Kulakov. E' lui a sbagliare la marcatura e farsi superare in velocità.

Scarf 6,5 - Ottimo il suo apporto sia in fase difensiva che in quella offensiva, sempre attento nella marcatura ed intraprendente nel salire.

Abdallah 6,5 - E' andato più volte vicino a trovare la rete ma il portiere avversario gli nega la gioia di entrare nel tabellino dei marcatori. La prestazione è positiva, a centrocampo si impone.

Otranto 7 - Il primo tempo è da applausi! Distribuisce palloni, è sempre nel vivo del gioco e si smarca per ricevere dai compagni. Nel secondo tempo aiuta la squadra a difendere il risultato e cerca di far salire la squadra.

Micillo 6 - Fa il suo compito a centrocampo, corre molto e spende energie. La sua prestazione è fatta di sostanza.

Mezzoni 6 - Così come l'esordio in campionato è positivo ma non esaltante l'esordio in Youth League con la maglia del Napoli. Si impegna ma non riesce ad incidere.

Dal 60' Palmieri 4 - Si fa ammonire nel primo tempo per un'esultanza troppo eccessiva sul gol di Gaetano, nel secondo tempo arriva la seconda ammonizione per una scarpata ai danni di un avversario. Lascia la squadra in 10 uomini negli ultimi 10 minuti di gioco.

Gaetano 7,5 - Nel primo tempo fatica centralmente, poi Saurini lo sposta sull'esterno e trova la sua dimensione. Splendida la rete nel finale di primo tempo, decisivo l'assist per Zerbin nel secondo.

Dal 86' Sgarbi S.V.

Zerbin 7 - Nel primo tempo, fino al gol di Gaetano, domina la scena dell'attacco. Spostato al centro dell'attacco da Saurini perde un po' di smalto ma nel secondo tempo è sua la rete di petto che porta gli azzurrini sul risultato di 2-1.

Dal 80' Manzi S.V.

Saurini 7 - Decisiva la mossa di spostare Gaetano sull'esterno nel primo tempo, nel secondo riesce a limitare i danni facendo entra Manzi e facendo stare la sua squadra sugli scudi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

REDAZIONE - Armando Inneguale.