ultimissime calcio napoli

Juve, Buffon: “Ultima gara di Champions? Il pensiero non mi ha sfiorato. Sulla tragedia Astori…”

Juve, Buffon: “Ultima gara di Champions? Il pensiero non mi ha sfiorato. Sulla tragedia Astori…”

Gianluigi Buffon, portiere della Juve, ha parlato in conferenza stampa

Redazione

Gianluigi Buffon, portiere della Juventus, ha parlato in conferenza stampa alla viglia del ritorno di Champions con il Tottenham. Ecco le sue dichiarazioni: "È una sfida molto accattivante, si gioca in un teatro storicamente incredibile come Wembley. Dobbiamo cercare di conquistare questa qualificazione che visto il risultato dell'andata e la forza del Tottenham sembra in salita. Delle volte le cose in discesa sono più pericolose di quelle in salita".

Se fosse la sua ultima gara di Champions: "Non mi ha mai sfiorato questo pensiero, anche perché sono ottimista di natura. Credo e mi auguro che almeno per quest'anno non sia l'ultima né per me né per la Juve, spero ce ne siano tante altre".

Sul Tottenham:"Secondo me è una squadra con delle caratteristiche e un assetto collaudato, farà la partita che sa fare con un calcio propositivo e d'attacco, fisico e tecnico. Ci metterà sicuramente in difficoltà, ma concedono anche opportunità per fare gol e si assisterà a una partita molto bella e molto equilibrata dove il cinismo vincerà la sfida e la qualificazione".

Sul 2018: "Se non abbiamo mai subito gol e sempre vinto in Italia vuol dire che la nostra fase difensiva rimane una delle migliori in assoluto anche a livello europeo. Questo lo dicevo anche ad inizio stagione quando venivamo attaccati per i gol subiti. Ci sono però anche le qualità e le caratteristiche dell'avversario e il Tottenham ha nei giocatori d'attacco le armi migliori. Quando hai Kane, Dele Alli ed Eriksen ci sta che il gol ci scappi, due forse sono stati un po' troppi..." .

Su Astori:"Si riparte perché lo impone la vita. Le tragedie capitano nel corso di una vita. Abbiamo avuto l'onore di stare insieme a Davide. Facendo il suo stesso mestiere, dobbiamo giocare e fare bene quello che sappiamo fare per esaltare i valori dello sport, del calcio, come faceva lui".

Sul futuro:"Riflessioni già fatte, con il presidente dobbiamo solo incontrarci per definire. Le nostre idee combaciano alla perfezione ma non è il momento di parlarne".