Una vita alla Juventus, un presente al PSG.
ultimissime calcio napoli
PSG, Buffon: “Il Napoli merita gli ottavi con noi. Cavani? E’ davvero legato a Napoli, ne parliamo spesso”
Buffon, portiere del PSG, ha parlato del Napoli e del doppio confronto in Champions League
Ospite di Tiki Taka, ieri sera, Gianluigi Buffon ha parlato appieno della sua nuova esperienza, ma anche del passato: "Certo che mi manca la Juventus. Non dico che è la mia vita intera, ma di sicuro è una parte importante della mia vita. Ci ho vissuto 20 anni, penso di aver messo ogni goccio di sudore per la causa. Però ci sono dei momenti in cui è giusto guardarsi in faccia, scambiarsi un abbraccio e capire che è il caso di intraprendere un altro percorso".
Sulla sfida di Champions League contro il Napoli: "L'accoglienza è stata calda. Me l'aspettavo, non poteva essere altrimenti. Però da un certo punto di vista provavo un po' di orgoglio: con un'accoglienza così a 40 anni vuol dire che, oltre al mio passato, ho anche un presente che fa paura. Mi auguro di andare agli ottavi e che il Napoli ci venga con noi. Lo meriterebbe, poi voglio un bene dell'anima a Carlo. E poi è partita come uno sparring partner del gruppo, con possibilità che sembravano minime, invece ora è protagonista e prima in classifica".
Cavani al Napoli: "Io con lui parlo spesso dell'Italia e quindi anche di Napoli. Lui è veramente legato, ha passato degli anni pazzeschi. Sicuramente non è insensibile alla causa. Però in questo momento io credo che giocare nel Paris Saint-Germain dia un'opportunità di poter arrivare fino alla fine in Champions. Non che il Napoli non ce l'abbia, però è chiaro che il Paris sta lavorando da anni a questo obiettivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA