L'avanzare della seconda ondata della Pandemia di Coronavirus ha portando effetti notevoli sul mondo del calcio. La positività di molti tra calciatori e staff sta facendo vacillare un protocollo che al momento attuale sembra essere inadeguato. A sostenerlo è Enzo Bucchioni. Il giornalista, ai microfoni di Radio Marte, ha detto la sua sull'attuale situazione del calcio italiano.
ultimissime calcio napoli
Bucchioni: “Nel protocollo c’è un vuoto normativo. Il mercato del Napoli è da 7”
L’avanzare della seconda ondata della Pandemia di Coronavirus ha portando effetti notevoli sul mondo del calcio. La positività di molti tra calciatori e staff sta facendo vacillare un protocollo che al momento attuale sembra essere...
Bucchioni: "C'è un vuoto normativo nel protocollo"
Enzo Bucchioni, ai microfoni di Radio Marte, ha rilasciato un'interessante intervista: "C'è stato un vuoto normativo nel protocollo e bisogna intervenire subito, quel protocollo lì è stato fatto quando la curva dei contagi era più bassa. C'erano molte tensioni già all'epoca, si è trovato un compromesso. In un mondo ideale - e conosciamo bene i nostri polli - non si è cambiato e si è lasciato tutto inalterato. Quindi ci siamo trovati davanti a un caso. Il Napoli è andato dietro a quello che dice l'ASL. Ora è il momento di dare certezze, proprio per dare la possibilità al campionato di procedere nella maniera più corretta. Il campionato ha bisogno di certezze sul modus operandi, mi spaventa se alla fine possa essere sancita l'ultima parola per le ASL. Questa è una roba talmente complicata e difficile che bisogna concordare una linea in tempi rapidi. Bisognava intervenire già prima, quando è scoppiato il caso Genoa. Chiamo in causa anche il Ministero della Salute e dello Sport, ondivaghi. Voto al mercato del Napoli? Mi è piaciuto molto, do un 7. Ha preso anche Bakayoko, un giocatore in stile Allan che recupera palla e dà fisicità. Sono intrigato da Osimhen, può crescere. Direi che può competere per lo Scudetto, anche se Juventus e Inter sono un gradino sopra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA