Enzo Bucchioni, giornalista, ai microfoni di "Microfono Aperto" In onda su su Radio Sportiva, ha risposto alle domande di alcuni radioascoltatori in diretta:
ultimissime calcio napoli
Bucchioni: “Il Napoli è da anni a livelli alti, De Laurentiis non è criticabile per il suo operato”
Enzo Bucchioni, giornalista, ai microfoni di "Microfono Aperto" In onda su su Radio Sportiva, ha risposto alle domande di alcuni radioascoltatori.
"Per l'Inter serve tranquillità, era più che lecito aspettarsi la vittoria della Juve nello scontro diretto, Conte dovrà continuare a lavorare sodo. Lo scontro diretto con i bianconeri è arrivato troppo presto direi, il gap c'è ancora e si è visto: la squadra juventina ha almeno due squadre in rosa. La proprietà interista è ambiziosa, devono avere solo pazienza. Top manager come Marotta e un tecnico come Conte poche squadre possono vantarli. I risultati arriveranno. Mandzukic? Il club juventino mira a interrompere il rapporto col croato lentamente, 3 mesi e poi si separeranno. Conosco bene il ragazzo: si sta allenando molto più adesso di prima, vorrà dimostrare alla Juve che può fare ancora la differenza".
Su De Laurentiis: "Il suo Napoli è tenuto costantemente a livelli molto alti, ad oggi non gli si può rimproverare nulla al patron azzurro: potrà essere scomodo nelle conferenze, ma dopo Liverpool ha capito che il momento per gli azzurri è molto delicato. Penso l'abbia fatto per dare una forte spinta all'ambiente. Non riesco a pensar male sul Napoli, penso che la strada presa sia quella giusta. Ci sono cose da correggere, ma se questo Napoli ritornerà ad essere quello di qualche tempo fa saranno nuovamente protagonisti. De Laurentiis ha fatto un semplice richiamo a tutti, ma con modi pesanti. Ranieri è un tipo di tecnico che agisce come "traghettatore": è una persona dotata di una grande esperienza, anche carisma da vendere. La Sampdoria è in difficoltà, in società si respira un'aria di poca serenità ma lui saprà come far rendere al massimo i suoi ragazzi. I contropiedi li sfrutterà, ma punterà soprattutto a difendersi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA