ultimissime calcio napoli

Enzo Bucchioni, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc. Ecco quanto evid

Enzo Bucchioni, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc. Ecco quanto evid

Enzo Bucchioni, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it: Su Ventura: “Ha sbagliato tutto? No, di più (ride, ndr). Mi piacciono gli allenatori che fanno delle loro...

Redazione

Enzo Bucchioni, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it:

Su Ventura: "Ha sbagliato tutto? No, di più (ride, ndr). Mi piacciono gli allenatori che fanno delle loro squadre delle macchine perfette, mi rendo conto che in Nazionale è difficile ma serve un minimo di gioco deve esserci".

Su Insigne: "Doveva giocare in un altro ruolo, è stata sbagliata la filosofia calcistica. Non puoi concedere il centrocampo alla Spagna".

Su Spinazzola: "Ci sono tante cose che non tornano, io non voglio fare troppi processi ma secondo me Ventura non andava messo a fare il ct. Io non ricordo una gara, con squadre modestissime, che abbia dovuto il possesso del pallone ed il pallino del gioco. L'Italia di Conte era molto peggio a livello di organico eppure la Spagna l'abbiamo battuta. Non puoi andare a giocare con questa presunzione. Hai Astori se si fa male Chiellini, è un buon giocatore e si poteva giocare con il 3-5-2".

Su Sarri in Nazionale: "Io dico di no, Sarri lo metterei ovunque ma non in Nazionale. E' stato dimostrato storicamente che serve un motivatore, bisogna lavorare molto sulla testa dei calciatori. Non hai il tempo materiale per insegnare la tua filosofia ai calciatori".

REDAZIONE - Armando Inneguale.