Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Bruno Conte: “Il Napoli ha le armi per far male alla Fiorentina in ogni momento della gara”/ VIDEO

Bruno Conte: “Il Napoli ha le armi per far male alla Fiorentina in ogni momento della gara”/ VIDEO

L’allenatore Bruno Conte è intervenuto questa sera al programma “Uno a Uno palla al centro” su Canale Uno Tivù, condotto in studio da Claudia Vivenzio e Mattia Fele, in collaborazione con CalcioNapoli1926.it. RESTA AGGIORNATO...

Tony Sarnataro

L'allenatore Bruno Conte è intervenuto questa sera al programma "Uno a Uno palla al centro" su Canale Uno Tivù, condotto in studio da Claudia Vivenzio e Mattia Fele, in collaborazione con CalcioNapoli1926.it.

Le parole di Bruno Conte

 Vìctor Osimhen (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

"Il Napoli ultimamente può dar fastidio a chiunque, specialmente alla Fiorentina che naviga nella parte destra della classifica. Si schiera con il 3-5-2 e può infastidire gli azzurri in ripartenza con la catena di sinistra Biraghi-Castrovilli per poi imbeccare Vlahovic. Ma penso che il Napoli con i suoi attaccanti che ha, da Zielinski in avanti, può fare male in qualsiasi modo e in ogni momento alla Fiorentina. Soprattutto per vie centrali. Ogni sistema di gioco ha la propria interpretazione, Spalletti è uno specialista del 4-2-3-1 e potrebbe giocare verticalmente ancora di più di quanto lo stia facendo Gattuso giocando con Lozano e Politano. Altrimenti si può pensare a Italiano. Ma sono cose che dipendono dal piazzamento Champions, sembrano cose dette da tutti ma è così. Rrahmani all'inizio ha avuto difficoltà perché a Verona giocava con un sistema diverso, poi si somiglia molto con Manolas. Ora invece è stato bravo, anche grazie a Gattuso, a trovare un modo suo di giocare e secondo me può essere il titolare dell'anno prossimo, partendo da inizio stagione come titolare perché ha l'età giusta. Osimhen? Ha avuto difficoltà all'inizio, non era abituato a questo modo di giocare. Gattuso è stato bravo a impiegare Zielinski nel suo ruolo ideale, che è il trequartista. Il tecnico calabrese magari può migliorare nella gestione degli uomini nei momenti negativi della stagione".