ultimissime calcio napoli

Brasile pazzo di Allan: “E’ la miglior notizia del giorno! Ha le rotelle ai piedi, dà intensità alla squadra”

Brasile pazzo di Allan: “E’ la miglior notizia del giorno! Ha le rotelle ai piedi, dà intensità alla squadra”

In Brasile Allan ha già conquistato il pubblico e la stampa

Redazione

Trentaquattro minuti ad Allan sono bastati per conquistare l'attenzione e la stima di tutto il Brasile sportivo, a parte dal Ct Tite, e dimostrare di aver meritato fino e in fondo la convocazione ottenuta per la prima volta.

GloboEsporte, tra i più autorevoli giornali carioca, ha commentato così la prestazione del centrocampista azzurro, al quale ha dedicato il primo piano: "In 34 minuti Allan attacca le rotelle ai piedi ed ha accelerato la metà campo destra del Brasile. Il centrocampista del Napoli va fino alla linea di fondo, appare al centro, pressa e convince Tite con una super prestazione nel secondo tempo. L'ansia era visibile prima di entrare in campo".

Nessuna delle emozioni di Allan sono state trascurate dai media alla pari dei suoi movimenti in campo, notando come abbia accelerato la manovra del Brasile nella seconda frazione di gioco. Allan, scrive il quotidiano, pur entrando meno in area rispetto a Paulinho e pur non avendo la tecnica raffinata di Renato Augusto, compensa il tutto con molta "intensità, disciplina tattica e forte marcatura".

Il giornalista Alexandre Lozetti ha poi commentato concluso così sulla prestazione del centrocampista: "Allan è la miglior notizia del giorno per il Brasile. Il suo ingresso in campo ha dato maggiore velocità nella costruzione e ha permesso agli attaccanti di essere più vicini all'aerea di rigore. Nel settore più carente della squadra, Tite acquista un'ottima alternativa".