ultimissime calcio napoli

Brasile, un infarto stronca Rafael Henzel: era sopravvissuto allo schianto aereo della Chapecoense

Brasile, un infarto stronca Rafael Henzel: era sopravvissuto allo schianto aereo della Chapecoense

Il Brasile piange Rafael Henzel, giornalista sopravvissuto allo schianto aereo della Chapecoense

Redazione

TRAGEDIA IN BRASILE

Destino inspiegabile per Rafael Henzel. Il giornalista brasiliano nel 2016 era a bordo del maledetto aereo della Chapecoense che si schiantò e fece perdere la vita a 71 persone e fu uno dei pochi a sopravvivere, tra tanto dolore.

Ieri, tuttavia, anche il suo viaggio si è concluso: il cronista è stato stroncato da un arresto cardiaco mentre giocava a calcetto con degli amici. Una notizia che ha sconvolto il mondo sportivo, tra cui la stessa Chapecoense, che lo ha ricordato con un messaggio sui social:

Il club ha poi chiedo si posticipare la sfida contro il Criciúma prevista mercoledì per rispettare il clima di lutto e la famiglia del giornalista, molto noto e amato nell'ambiente. "La Chapecoense esprime il profondo cordoglio e tutta la costernazione per la notizia della morte del giornalista Rafael Henzel, avvenuta la notte di questo martedì. Durante la sua brillante carriera, Rafael ha raccontato, in modo eccezionale, la storia della Chapecoense. Era diventato un simbolo della ricostruzione del club e sarà sempre ricordato nelle pagine verdi e bianche di questa istituzione. Ci sarà sempre il ricordo del suo esempio di superamento e di tutto ciò che ha fatto, con amore, per la squadra, per la città di Chapecó e per tutti coloro che amano il calcio."