Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Brasile, il presidente spinge per Ancelotti: la Selecao sarà a breve in Spagna

ancelotti real madrid
Il presidente Rodrigues: "restiamo in Spagna fino al 18 giugno. Cercheremo di organizzare incontri, magari con Ancelotti o con qualcuno a lui vicino"
Giovanni Pietropaolo

Parte il casting anche per la Selecao. In seguito all'addio di Tite dopo il Mondiale, il Brasile è alla ricerca di un nuovo tecnico. Non è una novità che il presidente della Nazionale verdeoro sia interessata al campione dei top 5 campionati Carlo Ancelotti. La Gazzetta dello Sport si è soffermata sulle parole del presidente Ednaldo Rodrigues.

Brasile, il presidente: "Ancelotti è uno dei migliori. Farò di tutto per prenderlo"

—  

Di seguito le dichiarazioni del presidente della federcalcio brasiliana: "Restiamo in Spagna (per l'amichevole contro la Roja ndr.) fino al 18 di giugno, vediamo se riusciamo a far coincidere le nostre agende e organizzare incontri, non posso dire se con Ancelotti o con qualcuno a lui vicino, l’obiettivo è quello di tornare in Brasile con le idee più chiare sulla situazione dell’allenatore della Seleção. Ancelotti è uno dei migliori allenatori del mondo, e sarebbe bello che potesse allenare una delle migliori nazionali del mondo, senza nulla togliere agli altri tecnici e alle altre nazionali. I giocatori che sono stati con lui dicono che Ancelotti è il miglior allenatore che hanno avuto, e chi lavora con lui dice che fa crescere tanto.


Sono qui con Luis Rubiales (presidente della Federcalcio spagnola, ndr) che è molto amico di Florentino Pérez, e gli chiederò di mettere una buona parola per liberare Ancelotti. È importante iniziare un percorso col nuovo allenatore, una persona che piace ai giocatori e a tutti i tifosi brasiliani, ripeto, col massimo rispetto per gli allenatori brasiliani, che sono molto competenti. Però per quanto mi riguarda l’obiettivo è chiaro, e cercheremo di raggiungerlo. Spero che vada tutto bene. Se ne parla, sì, ma non decido da solo, bisogna sentire anche cosa pensano i giocatori della cosa, sono parte fondamentale del progetto e la loro opinione è importante. Ora non posso dire di più".