Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Braglia: “Gattuso fa giocare solo chi corre, la società ha dato troppa importanza ai calciatori”

(Pecoraro/Getty Images)

L’ex portiere Salvatore Braglia ai microfoni di TMW Radio ha parlato delle due questioni che in questo momento stanno tenendo principalmente banco nel mondo Napoli. Si parla, infatti, di Lozano e Meret, i due calciatori meno considerati da...

Sabrina Uccello

L'ex portiere Salvatore Braglia ai microfoni di TMW Radio ha parlato delle due questioni che in questo momento stanno tenendo principalmente banco nel mondo Napoli.

Si parla, infatti, di Lozano e Meret, i due calciatori meno considerati da Gattuso rispetto al loro valore economico e all'idea che ne aveva la società.

 Napoli, Gattuso (Getty Images)

Di seguito le considerazioni di Braglia:

Se i giocatori non corrono, Gattuso non li fa giocare. Ed è giusto così. Ancelotti aveva una situazione societaria altamente negativa invece. L'unico errore che ha fatto è il portarsi dietro il figlio, che ha delegittimato la sua figura. Gattuso è l'uomo giusto per poter ripartire. Ma tutto dipende anche dai comportamenti della società

Braglia sul momento del Napoli

La stagione azzurra è stata complicata da un inizio di stagione negativo e risultati altalenanti in campionato e soprattutto in casa. Di seguito le riflessioni dell'ex calciatore sulla ripresa nelle ultime settimane:

Il problema di fondo del Napoli è sorto a monte. Le società danno troppa importanza oggi ai giocatori. I giocatori devono fare i giocatori e le società devono delegare a chi ha competenze tecniche per portarla dove merita. Negli anni passati non è successo questo.