ultimissime calcio napoli

Ciro Borriello, assessore allo Sport del Comune di Napoli, è intervenuto a Radio Kiss Kiss

Ciro Borriello, assessore allo Sport del Comune di Napoli, è intervenuto a Radio Kiss Kiss

Ciro Borriello, assessore allo Sport del Comune di Napoli, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli contattato in merito ad un presunto cachet a Diego Maradona per ottenere la cittadinanza onoraria di Napoli: “Un cachet di 230mila euro a...

Redazione

Ciro Borriello, assessore allo Sport del Comune di Napoli, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli contattato in merito ad un presunto cachet a Diego Maradona per ottenere la cittadinanza onoraria di Napoli:

“Un cachet di 230mila euro a Maradona per ottenere la cittadinanza onoraria di Napoli? So che dovunque vada Maradona è accompagnato da una serie di sponsor che ne sostengono le iniziative in giro per il mondo. A Napoli otterrà la cittadinanza onoraria e lo farà gratuitamente. Maradona non ha mai giocato gratis nella sua carriera, ricordiamolo, campione, professionista qual è stato ed è, inoltre è sempre stato napoletano. Non sarà mica pagato per ottenere la cittadinanza, avrà questo onore, abbiamo organizzato in tempo relativamente breve l’evento con le misure di sicurezza necessarie e a tal riguardo non riceverà soldi.

Se poi va a Castel Volturno o in giro per la città per inaugurare un’azienda che produce macchine magari sarà pagato. È fuori luogo dire che Diego è venuto a far soldi a Napoli. Non dimentichiamo che la sua immagine vale anche per altri eventi importanti. Lunedì ci sarà la delibera per l’evento. Ripeto: non ci sarà nessun cachet per la cittadinanza. Diego ha dato la sua disponibilità, era a Napoli in quei giorni e noi siamo riusciti a organizzare questa cosa in concomitanza.

In questi argomenti facilmente si scivola in retorica, ma ripeto Diego otterrà la cittadinanza onoraria con tutto il piacere e basta. La data era subordinata al lavoro di Maradona il quale va in giro per il mondo, come fa da tempo: si è infatti reinventato una vita dopo aver sofferto tantissimo, con tanti errori commessi, con la sua fragilità e col suo essere campione che non ha pari”. REDAZIONE - Antonio De Crecchio.