Il pm Giuseppe Borrelli, da sempre tifoso azzurri, ha espresso i suoi dubbi in merito alla gestione della squadra di Maurizio Sarri, durante un'intervista all'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno.
ultimissime calcio napoli
Borrelli: “Sarri con ogni scelta ha dimostrato la sua estraneità al club. Non arriveranno campioni”
Il pm Giuseppe Borrelli ha espresso i suoi dubbi in merito alla scelte di Sarri
"Sarri con ogni scelta ha dimostrato la sua estraneità al club. L'errore è stato quello di
non rinnovargli il contratto l'estate scorsa, assecondare insomma il fatto che restasse sapendo di dover andar via. Sarri ha accettato di restare a Napoli, rinunciando a contratti molto più importanti, pensando di poter provare a vincere qualcosa. Ma declinando da ogni responsabilità laddove qualcosa fosse andato storto. Non posso credere che un allenatore non suggerisca al club calciatori di cui avrebbe bisogno.
Che le alternative siano di valore inferiore ai titolari è abbastanza palese, ed è normale. Ma è anche vero che un calciatore che costa trenta o quaranta milioni non viene a Napoli sapendo che deve fare la panchina. Non credo che sul risultato di 4 a 0 contro il Benevento, mandare in campo Mario Rui fosse solo una questione di fiducia. La sua gestione, insomma, era ed è concentrata su un solo anno, quest'anno. Lui sa che andrà via. Forse bisognava avere il coraggio di cambiare allenatore la scorsa estate. Francamente la vedo un po' nera. Tutti aspettano il mercato di gennaio, ma per cosa? Non arriverà nessun campionissimo. E poi chi deve arrivare per giocare subito e superare le diffidenze? Un top player del Real Madrid? Siamo su un altro pianeta".
Foto SSCN
© RIPRODUZIONE RISERVATA