02:13 min

ultimissime calcio napoli

Borghi: “Lobotka ha qualità, ama portare palla. Fabian sarà un riferimento per il decennio”

Luca D'Isanto

Stefano Borghi, giornalista di DAZN ed esperto di calcio spagnolo, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo in giornata. Dalle vicende di calciomercato di Barcellona con Vidal che spinge per trasferirsi all’Inter, all’affare...

Stefano Borghi, giornalista di DAZN ed esperto di calcio spagnolo, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo in giornata. Dalle vicende di calciomercato di Barcellona con Vidal che spinge per trasferirsi all'Inter, all'affare Lobotka e all'interesse di Madrid per Fabian Ruiz. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:

“Il Barcellona è avvelenato con Vidal, la causa non era attesa. Ha la consapevolezza che si può monetizzare solo adesso, ha 33 anni, in scadenza nel 2021 e c'è un discreto bisogno di fare un po' di cassa, ma è vero che è andato via Alena al Betis, quindi al Barcellona servirebbe un centrocampista dalle caratteristiche di Vidal, quindi il conto non verrebbe tanto. Si parla di Eriksen, è chiaro che per arrivare a giocatori del genere bisogna fare un certo tipo di trattativa. Senza dubbio la rosa va aumentata a livello qualitativo e quantitativo e con lui ci sarebbe anche un leggero cambio di gioco. Todibo al Milan? Ci sono dei contatti avanzati, è un giocatore giovane di grandi prospettive. E' emerso nel Tolosa, nelle giovanili francesi era centrocampista e non mi convinceva".

Borghi: "Lobotka e Fabian Ruiz, le ultime sul loro futuro"

Lobotka? Credo ci siano buoni margini, è un nome di qualità. L'ultimo anno e mezzo un po' altalenante, è un basso di centrocampo, imposta il gioco, buona potenza. Ama portare palla, ma in Italia non si ha molto tempo e spazio. Somiglia a Veretout? Secondo me Veretout è meno regista classico, fa meglio da mezzala. Fabian Ruiz? Il Real Madrid ha più bisogno di un centrocampista, sarà un riferimento per il prossimo decennio".