- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - OCTOBER 25: Giovanni Di Lorenzo of Napoli in action during the Serie A match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio Diego Armando Maradona on October 25, 2025 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Arriva la Bordocamdi Napoli-Inter, lo speciale targato DAZN con le immagini inedite dei big match di Serie A realizzato da Davide Bernardi. Tra i momenti clou analizzati, il calcio di rigore concesso agli azzurri per fallo di Henrikh Mkhitaryan su Giovanni Di Lorenzo, contatto che a distanza di tre giorni lascia ancora discutere.
Nel racconto di Bernardi, il primo ad esprimersi sul rigore fischiato è il mister azzurro Conte, che subito esclama: "E' rigore, andiamo!", poco prima che Chivu chieda al quarto uomo: "Ma va al VAR?". Acerbi, tuttavia, si domanda dove fosse il fallo da rigore e, Spinazzola, prontamente risponde: "Su Giovanni". Nel frattempo, dal canto suo, Barella fa notare a Mariani: "Lo tocca quando è in terra. E poi tu non l'hai fischiato", ma l'arbitro risponde: "Ma siamo in quattro", indicando che la squadra arbitrale è numerosa, oltre che preparata. Al che Bastoni chiede spiegazioni all'assistente, mentre Ayroldi continua a ripetere a Kolarov che può capitare che un fallo venga fischiato dal guardalinee. "Basta, Lautaro, non ti prendere il giallo così", esclama il direttore di gara alle insistenti proteste del capitano nerazzurro. Tuttavia, le polemiche proseguono nel tunnel all'intervallo, con Sommer che ripete all'assistente che non è "Mai rigore" e con Acerbi che, quasi ironicamente, esclama agli assistenti: "L'ho visto adesso, ti dico la verità. Sono sincero, per me non è rigore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA