ultimissime calcio napoli

Bonucci: “Nations League? Spero venga sempre più apprezzata. Il match con la Polonia è fondamentale”

Bonucci: “Nations League? Spero venga sempre più apprezzata. Il match con la Polonia è fondamentale”

Il difensore della Nazionale, Leonardo Bonucci, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Nations League e sulla Polonia

Redazione

Intervenuto in conferenza stampa di presentazione del match di Nations League, Polonia-Italia, il difensore della Nazionale e della Juventus, Leonardo Bonucci ha rilasciato alcune dichiarazioni:

"12 mesi fa, ora è peggio. Noi abbiamo vissuto un punto zero un anno fa: ora non è cambiato praticamente nulla, anzi forse le cose sono peggiorate. Mi auguro che le elezioni del nuovo presidente federale possano portare a qualcosa di buono. Lo merita l’Italia, questo movimento calcistico, i tifosi e noi giocatori, serve una riforma limpida che migliori il calcio italiano.

Sul momento in Nazionale: A me piace vincere mentre pareggiare o perdere mi fa rosicare. Contro l’Ucraina si è vista un’Italia diversa, positiva e propositiva: ci manca il gol ed è un dato che non possiamo non prendere in esame. Sono fiducioso.

Sulla Nations League: In questo torneo è possibile giocare partite da tre punti e questo è uno stimolo in più rispetto alle semplici amichevoli. Arrivare e vedere uno stadio pieno è sempre importante, questa competizione può attirare più persone allo stadio. Mi auguro che nel corso degli anni questa manifestazione venga sempre più apprezzata. Quella di domenica sarà una partita di un certo valore, difficile da giocare e con l’obbligo di vincere: scendere in Lega B può compromettere delle situazioni come l’Europeo del 2020 e il prossimo Mondiale. Dobbiamo migliorare la fase tecnica: abbiamo concesso errori che gli hanno dato la possibilità di ripartire. Dobbiamo stare attenti alle ripartenze perchè loro hanno calciatori come Zielinski, Lewandowski, Piatek e Milik: servirà la massima attenzione".