Juventus, Bonucci: “Napoli aggressivo ed al 100%. Stasera è soprattutto merito loro”

Juventus, Bonucci: “Napoli aggressivo ed al 100%. Stasera è soprattutto merito loro”

Il difensore della Juventus, Leonardo Bonucci, ha parlato al termine del match con il Napoli

di Maria Ferriero, @m_ferriero
Bonucci su Napoli Juventus

Una sconfitta che fa male alla Juventus soprattutto dopo il pari delle inseguitrici. Al termine della gara del San Paolo, conclusasi con il risultato di 2-1 per il Napoli, ha parlato Leonardo Bonucci. Il difensore dei bianconeri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.

Le parole di Bonucci

“Abbiamo trovato un Napoli aggressivo, cattivo sulle secondo palle. Loro hanno dato il 100%, noi il 99. Abbiamo pagato due episodi semplici. Che ci serva da lezione. Abbiamo qualità ma per avere quantità serve di più. Quando scendi in campo non pensi a quanto accaduto prima. Fai di tutto per vincere. Stasera è merito anche di questo Napoli. Conosco Rino e sa tirare fuori tutto in queste partite. De Light? Ha fatto una buonissima partita. Sappiamo che serve del tempo ma contro il Napoli ha fatto la sua partita. Comincia  a dirigere la squadra da dietro e sta crescendo piano piano. Può ancora migliorare.

Attacco? Nel calcio sono fondamentali i tempi e la velocità. Se la palla è lenta certe cose non ti riescono e gli avversari leggono il gioco. Gli attaccanti vanno serviti bene per potergli permettere di fare il meglio. Gol di Insigne? Noi difendiamo a zona come ci chiede il mister e certi gol possono capitare. Ci sono da rivedere le posizioni. Potevamo fare qualcosa in più anche se, riguardandolo, siamo stati quasi perfetti”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy