ultimissime calcio napoli

Juventus, Bonucci: “Napoli aggressivo ed al 100%. Stasera è soprattutto merito loro”

Juventus, Bonucci: “Napoli aggressivo ed al 100%. Stasera è soprattutto merito loro”

Il difensore della Juventus, Leonardo Bonucci, ha parlato al termine del match con il Napoli

Maria Ferriero

Una sconfitta che fa male alla Juventus soprattutto dopo il pari delle inseguitrici. Al termine della gara del San Paolo, conclusasi con il risultato di 2-1 per il Napoli, ha parlato Leonardo Bonucci. Il difensore dei bianconeri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.

Le parole di Bonucci

"Abbiamo trovato un Napoli aggressivo, cattivo sulle secondo palle. Loro hanno dato il 100%, noi il 99. Abbiamo pagato due episodi semplici. Che ci serva da lezione. Abbiamo qualità ma per avere quantità serve di più. Quando scendi in campo non pensi a quanto accaduto prima. Fai di tutto per vincere. Stasera è merito anche di questo Napoli. Conosco Rino e sa tirare fuori tutto in queste partite. De Light? Ha fatto una buonissima partita. Sappiamo che serve del tempo ma contro il Napoli ha fatto la sua partita. Comincia  a dirigere la squadra da dietro e sta crescendo piano piano. Può ancora migliorare.

Attacco? Nel calcio sono fondamentali i tempi e la velocità. Se la palla è lenta certe cose non ti riescono e gli avversari leggono il gioco. Gli attaccanti vanno serviti bene per potergli permettere di fare il meglio. Gol di Insigne?Noi difendiamo a zona come ci chiede il mister e certi gol possono capitare. Ci sono da rivedere le posizioni. Potevamo fare qualcosa in più anche se, riguardandolo, siamo stati quasi perfetti".