ultimissime calcio napoli

Zibi Boniek, attuale presidente della Federazione polacca, ha parlato sui taccuini de “Il

Zibi Boniek, attuale presidente della Federazione polacca, ha parlato sui taccuini de “Il

Zibi Boniek, attuale presidente della Federazione polacca, ha parlato sui taccuini de “Il Mattino” sugli Europei Under 21 in corso di svolgimento proprio nella patria dell’ex attaccante di Juventus e Roma. L’inizio della...

Redazione

Zibi Boniek, attuale presidente della Federazione polacca, ha parlato sui taccuini de "Il Mattino" sugli Europei Under 21 in corso di svolgimento proprio nella patria dell'ex attaccante di Juventus e Roma.

L'inizio della Polonia, padrone di casa, non è stato tra i più promettenti: un punto nelle prime 2 gare contro Slovacchia (sconfitta) e Svezia (pareggio) e lo spettro dell'eliminazione è dietro l'angolo. Le assenze dei due calciatori del Napoli, Milik e Zielinski, sono pesate fino ad ora e il tasso tecnico della nazionale di Dorna si è notevolmente abbassato. Ecco un estratto dell'intervista:

Con Milik e Zielinski sarebbe stata un’altra storia?«Abbiamo sofferto all’inizio perché da nazione ospitate non abbiamo giocato gare ufficiali per due anni e poi le assenze di Zielinski e Milik non ci hanno aiutato. I due non sono potuti venire perché il Napoli ci ha vietato di averli. Certo ci mancano, questo è sicuro, ma non ci lamentiamo».

I risultati arriveranno lo stesso?«Dal un punto di vista sportivo siamo una nazionale in continua crescita».

Milik viene da una stagione difficile ma ha già fatto vedere di avere grandi colpi.«Sono contento che si sia ripreso dal problema al ginocchio. Gli infortuni fanno parte della carriera di ogni calciatore e li abbiamo avuti tutti».

E l’anno prossimo?«Era arrivato a Napoli per fare il titolare al centro dell’attacco ma poi dopo l’infortuno si è messo in evidenza Mertens che sta facendo il fenomeno».

Quindi?«È una situazione che dovrà saper gestire l’anno prossimo, ma l’ho sentito sempre molto sereno».

Nel Napoli ha brillato anche la stella di Zielinski. «Piotr è eccezionale, fantastico: ha qualità, può fare molto, per sé e per il calcio polacco».

Chi saranno i nuovi Milik e Zielinski?«Bednarek, Franckowski, Kownacki sono i più quotati. Molte squadre mi chiamano per avere pareri su di loro».

REDAZIONE - Antonio De Crecchio.