ultimissime calcio napoli

BOLOGNA NAPOLI NEL RICORDO DI DALLA. Tobia Righi, storico collaboratore e fedelissimo

BOLOGNA NAPOLI NEL RICORDO DI DALLA. Tobia Righi, storico collaboratore e fedelissimo

BOLOGNA NAPOLI NEL RICORDO DI DALLA. Tobia Righi, storico collaboratore e fedelissimo amico di Lucio Dalla, ricorda in un’intervista, rilasciata a Repubblica di Bologna, le partite guardate insieme ad uno dei più grandi cantautori e...

Redazione

BOLOGNA NAPOLI NEL RICORDO DI DALLA. Tobia Righi, storico collaboratore e fedelissimo amico di Lucio Dalla, ricorda in un’intervista, rilasciata a Repubblica di Bologna, le partite guardate insieme ad uno dei più grandi cantautori e musicisti italiani.

“Non dimentico di rinnovare il nostro abituale abbonamento allo stadio, sempre ai soliti posti: è una promessa.” Righi e Dalla giurarono infatti “eterna fedeltà al seggiolino, nella vita e nella morte!”.

Una delle partite più sentite dai due era tra il Bologna, la loro squadra del cuore, e il Napoli “Dalla, come me, avrebbe sorriso alla nuova rivalità che è nata tra le due squadre: per il Napoli prima non si parlava di Champions; ora è come la Juventus e la temiamo”. Righi dà anche una sua personale idea dei cori dei bolognesi contro la squadra azzurra

“Il Vesuvio e la sua lava vengono evocati solo da tre o quattro anni per moda. Il bolognese preso singolarmente non è così becero ma se gli metti di fronte una squadra che vince sempre…” e, rievocando la bontà del suo amico aggiunge: “Dalla li avrebbe convinti che ai napoletani bisogna voler bene!”

REDAZIONE - Ludovica Coppola.