Bereszynski6,5 - Va subito in difficoltà contro la velocità di Musa Barrow. Risulta poco incisivo nell'appoggiare le avanzate offensive di Zerbin. Ad inizio secondo tempo si perde completamente Aebischer. È lui il co-protagonista a sorpresa del raddoppio azzurro: recupero palla sulla trequarti e verticalizzazione per la doppietta di Osimhen. All'84' è autore di una grande chiusura difensiva.
Rrahmani 6 - Intelligente quando offre maggior copertura dal lato di Bereszynski. Impeccabile quando deve andare a dar fastidio al talento di Arnautovic. Risultato? L'austriaco non la vede mai e viene sostituito. Entra Zirkzee: la vivacità dell'ex Bayern è un fattore che riesce a metterlo in difficoltà.
Kim 6 - Viene ammonito e salterà l'ultima di campionato contro la Sampdoria. Ordinaria amministrazione per il koreano. Da rivedere in fase d'uscita dal pressing rossoblù. (Juan Jesus 5.5 - È costretto a rincorrere l'avanzata di Zirkzee che con una giocata da grande campione supera il brasialiano, ma non trova la porta.)
Olivera 6 - Avrebbe il compito di aiutare Kvaratskhelia. Riesce a farlo poche volte perché risulta bloccato da Posch: difensore a tutto campo che va sorvegliato. Dal suo lato Ferguson trova spazio per riaprire la sfida.
Lobotka 5.5 - La posizione di Dominguez da trequartista dietro le due punte è più di un grattacapo per il maestro slovacco. Il Bologna gli costruisce una gabbia e fa fatica.
Anguissa 6.5 - Spalletti proprio non riesce a farne a meno. Gioca anche oggi, e lo fa ancora una volta seguendo i suoi standard. Parte forte l'ex Fulham impegnando il portiere del Bologna con un tiro potente dalla distanza
Zielinski 6.5 - Dai suoi piedi (lancio terra-aria da top player) nasce l'azione del quasi raddoppio azzurro. Diventa un fattore quando funge da seconda punta alle spalle di Victor Osimhen. (GaetanoS.V)
Zerbin 5,5 - Cerca di offrire un'uscita diversa, ma quando viene servito non riesce a lasciare il segno. Dopo una grande giocata di Kvaratskhelia, decide di stopparla prima di calciare. Spoiler: decisione sbagliata. Ha la possibilità di chiudere definitivamente la partita, ma l'estremo difensore di Thiago Motta è bravo ad opporsi. (Dal 78' Zedadka S.V)
Osimhen 8 - Al 12' preferisce l'altruismo anziché tirare in porta: crossa in area, ma non c'è nessuno. Dopo il primo quarto d'ora di gioco sfrutta un errore di Skorupski e capitalizza la rete del sorpasso partenopeo. Flirt con la doppietta, che poi arriva al 52' su assist di Bereszynski. (Simeone S.V)
Kvaratskhelia 6.5 - Entra in gara con una giocata delle sue. Controllo, dribbling sul difensore e cioccolatino per Zerbin, che non riesce a capitalizzare una grande azione del georgiano. Al 59' si rende protagonista di una grande azione solitaria: impeccabile nel superare l'avversario, poco preciso quando deve trovare lo specchio della porta. (Dal 66' Raspadori 6 - Mostra il suo talento quando mancano dieci minuti di gioco: piede-perno e lancio millimetrico per la corsa di Zedadka.)
Spalletti 6 - Trova i guizzi di Victor Osimhen, ma non basta. Le poche presenze di Raspadori da titolare iniziano ad essere punti di domanda complicati da rispondere. I cambi di Thiago Motta risultano decisivi, i suoi no.
© RIPRODUZIONE RISERVATA