Ieri pomeriggio il “Dall’Ara” di Bologna è stato teatro della delicata sfida tra i felsinei padroni di casa e il Napoli di Rudi Garcia valida per la 5a giornata di serie A. Il match è terminato come noto 0-0. Aggiornati i numeri e le statistiche di questa classica del calcio italiano.


ultimissime calcio napoli
Bologna-Napoli, secondo pareggio consecutivo al “Dall’Ara”: numeri e statistiche
Bologna-Napoli, i numeri
—Gli azzurri hanno confermato la recente tradizione positiva nel capoluogo emiliano, a differenza di cosa dice il computo totale che vede avanti i padroni di casa con 32 successi a 18, più 16 pareggi (compreso quello di ieri) a completare il quadro. L’ultima gioia felsinea risale all’ultima giornata del 2018-19, quando per il Napoli i giochi erano già fatti ed era poco più che un’amichevole, 3-2 il finale. Lo stesso risultato anche della precedente sconfitta, quella più cocente, nel dicembre 2015. Quasi otto anni fa. L’anno scorso il match terminò 2-2. Ma anche in questo caso era una gara di fine stagione con il Napoli che aveva già saldamente vinto lo scudetto. Dunque si tratta del secondo pari di fila. Mentre al gennaio 2022 risale la vittoria più vicina degli azzurri, 0-1 con Osimhen decisivo. Tra le tante vittorie si ricordano quelle del 2017 con Sarri in panchina: il clamoroso 1-7 di febbraio e anche il robusto 0-3 a settembre.
LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA