ultimissime calcio napoli

Bilancio Napoli 2022, perdita di 51,9 mln ma costi diminuiti di 65 mln

de laurentiis
Rese note anche le valutazioni ufficiali di Kvaratskhelia, Olivera ed Anguissa

Gennaro Del Vecchio

Attraverso una nota sul proprio sito ufficiale, Calcio&Finanzaha reso note le cifre del bilancio annuale del Napoli di De Laurentiis.

Napoli, il bilancio del 2022! Netto miglioramento

Bilancio Napoli 2022, perdita di 51,9 mln ma costi diminuiti di 65 mln- immagine 2
—  

Di seguito quanto sottolineato: I ricavi voce per voce:

  • Ricavi da gara: 12,1 milioni di euro;
  • Ricavi da sponsor, commerciali e royalties: 37,2 milioni;
  • Ricavi da diritti tv: 89,8 milioni;
  • Ricavi da gestione diritti calciatori, da cessione temporanea e altri proventi: 22,5 milioni, di cui 10,8 milioni di plusvalenze;
  • Altri ricavi: 14,3 milioni;
  • TOTALE: 175,9 milioni di euro. 
  • Questi i costi voce per voce nella stagione 2021/22:

  • Costi per servizi: 16,6 milioni di euro;
  • Costi per il personale: 130,3 milioni di cui 109,7 milioni per compensi ai giocatori;
  • Ammortamenti e svalutazioni: 74,8 milioni di cui 70,5 milioni per i giocatori;
  • Altri costi: 19,4 milioni;
  • TOTALE: 241,1 milioni.
  • Il Napoli inoltre ha svelato anche i costi di alcuni acquisti dell’ultimo mercato estivo, a partire dalle cifre di Kvaratskhelia:

  • Mathias Olivera: 16,5 milioni al Getafe;
  • Andrè Zambo Anguissa: 16 milioni al Fulham;
  • Khvicha Kvaratskhelia: 11,5 milioni alla Dinamo Batumi.
  • "La differenza tra fatturato e costi è stata così pari a -65 milioni di euro, rispetto al -78,5 milioni del 2020/21. Il risultato ante imposte è stato negativo per 65,5 milioni di euro circa rispetto al -77,9 milioni del 2020/21, mentre il risultato netto è stato negativo per 51,9 milioni di euro contro il rosso di 58,9 milioni del 2020/21.

    Il patrimonio netto consolidato al 30 giugno 2022 è positivo per 68,8 milioni, rispetto al patrimonio netto di 140,2 milioni al 30 giugno 2021".

     

    I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

    Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

    Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1002 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento, le vostre scelte sui cookie si applicano a questo sito web. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".