Aurelio De Laurentiis ieri ha parlato di bilancio in rosso per il Napoli negli ultimi tempi ed effettivamente lo è di 6 mln di euro. Il problema, come analizza Il Sole 24 Ore, è che la crescita del Napoli in quanto squadra a livello internazionale non combacia con un miglioramento dell'azienda, la quale stenta a evolversi.
ultimissime calcio napoli
Il Sole 24 Ore e il bilancio del Napoli: "L’azienda non cresce, crescono i costi. In cassa 118 milioni"
Il Sole 24 Ore, Napoli
“Il Napoli è il club più liquido della A e probabilmente tra i più liquidi in Europa. In cassa ci sono 118 milioni. Non ci sono debiti finanziari. Il conto economico rileva la vera debolezza causata da uno stallo nella crescita dei ricavi che dura da anni ed è il riflesso del mancato sviluppo infrastrutturale e commerciale dell’azienda “Sscn””, scrive Marco Bellinazzo. La questione, infatti, è che il fatturato resta stabile e si aggira intorno ai 145 mln di euro, ma sono aumentati i costi all'aumentare degli ingaggi, del valore della rosa, ecc...
Bisogna dare una scossa, una direzione precisa di crescita altrimenti l'equilibrio raggiunto nei risultati e nelle qualificazioni europee può subire dei danni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA