Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Bilancio Napoli, incasso record dalle multe per De Laurentiis: cifre e dettagli

de laurentiis tudor
Dal fascicolo di bilancio emerge un dato interessante legato ai ricavi della società riguarda le multe riscosse dai calciatori
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Secondo quanto riportato in un dossier di Calcio e Finanza, il Napoli di Aurelio De Laurentiis ha chiuso il bilancio 2022/23 con un utile di esercizio di quasi 80 milioni di euro. Dal fascicolo di bilancio emerge un dato interessante legato ai ricavi della società riguarda le multe riscosse dai calciatori. Il caso più noto riguarda l’ammutinamento avvenuto il 5 novembre 2019.

Bilancio Napoli, incassato quasi mezzo milione di euro dalle multe

—  

Tutto nacque dalla decisione della società di procedere con un ritiro, definito costruttivo da De Laurentiis, dopo la sconfitta in campionato contro la Roma all’Olimpico per 2-1. Un ritiro che sarebbe durato fino alla successiva partita di campionato nonostante in mezzo ci fosse la Champions con la partita casalinga contro il Salisburgo, finita 1-1. Dopo la gara la squadra, capitanata dai “senatori” MertensCallejonAllanInsigneKoulibaly fece capire a chiare lettere che non ci fosse la volontà di accettare la punizione e disertò il ritiro, creando un caso che si trascinò in Tribunale. Nulla di tutto questo è accaduto nella passata stagione, ma ciò nonostante sul bilancio 2022/23 viene indicato come alla voce "Altri ricavi da gestione calciatori", pari a complessivi 1.943.157 euro, ben 1.142.821 euro derivano dalla partecipazione dei calciatori azzurri al Mondiale 2022 svoltosi in Qatar da novembre a dicembre e 429.753 euro dall’incasso delle multe di cui sopra.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.