Nel calcio i conti non tornano e il 2020 è stato soprattutto per questo un anno nero per il gruppo Filmauro, che ha chiuso il suo bilancio con una perdita complessiva di 35,5 milioni: -19 per il Napoli, -12,5 per il cinema e -4 per il Bari. La pandemia ha provocato una grave contrazione degli incassi e i costi sono diventati di conseguenza quasi insostenibili: in particolare quelli per il monte ingaggi dei calciatori. Lo riporta l'edizione odierna di Repubblica.
ultimissime calcio napoli
Bilancio Filmauro, perdita complessiva di 35,5 milioni: -19 per il Napoli
Nel calcio i conti non tornano e il 2020 è stato soprattutto per questo un anno nero per il gruppo Filmauro, che ha chiuso il suo bilancio con una perdita complessiva di 35,5 milioni: -19 per il Napoli, -12,5 per il cinema e -4 per il Bari. La...
Bilancio Filmauro, perdita complessiva di 35,5 milioni
L’arrivo di un allenatore ambizioso come Spalletti dovrebbe limitare i rischi di un ridimensionamento. Don Luciano infatti ha voglia di competere ad alti livelli e di conseguenza è impensabile che abbia accettato un progetto impostato solo sull’austerity. Ma le trattative di mercato decolleranno soltanto dopo la firma e la conferma ufficiale dell’arrivo di Spalletti, che potrebbero arrivare entro il week-end. Il Napoli ha individuato il successore di Gattuso e spera di concludere in tempi brevi la telenovela della panchina. La strada sembra segnata. De Laurentiis punterà ancora su un toscano, dopo Mazzarri e Sarri. Da valutare, invece, la situazione di Insigne, che sta trattando il prolungamento del suo contratto e spera di poter rimanere a vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA