Fabrizio Biasin, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per parlare delle principali vicende di Serie A, tra cui la corsa scudetto tra Milan, Napoli e Inter.
ultimissime calcio napoli
Biasin: “Stupido analizzare calendario. Napoli, Milan e Inter possono vincerle tutte”
Il pensiero del giornalista a sette giornate dalla fine del campionato
Le parole di Biasin
Ecco un estratto di quanto ha dichiarato Biasin ai microfoni dell'emittente radiofonica:
"L'Inter è passata da esser definita da quella più bella della storia a quella delle difficoltà attuali. Contro la Juve si è solo difesa. Il valore non è quello top di dicembre né questo, però".
Sulla corsa scudetto
"Penso che in questo momento le tre davanti hanno il 33%, lasciamo l'uno percento al caso. Penso che ogni settimana sia quella decisiva, è sciocco lanciarsi in pronostici. Ci ritroviamo a cambiare giudizio a seconda della giornata ed è stupido anche analizzare il calendario. Se Napoli, Milan ed Inter giocano al loro livello, possono fare percorso netto. Ma, non sono squadre perfette".
Sugli episodi arbitrali controversi
"Tutte le squadre hanno vantaggi e svantaggi. All'Inter c'è stato un vantaggio contro il Torino, contro la Juventus non ho visto vantaggi particolari, anche se per me su Zakaria è calcio di rigore. Tendenzialmente, dobbiamo evitare di vedere le cose secondo la fede calcistica. All'andata Dumfries ha fatto fallo di rigore, al ritorno è lui a subire fallo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA