01:00 min

ultimissime calcio napoli

Bianchi: “Napoli è cambiata rispetto al passato, Gattuso può scrivere la storia”

Luca D'Isanto

Ottavio Bianchi, allenatore del Napoli del primo scudetto, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it: “Finalmente sono uscito a fare una passeggiata dopo un lunghissimo...

Ottavio Bianchi, allenatore del Napoli del primo scudetto, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:

“Finalmente sono uscito a fare una passeggiata dopo un lunghissimo isolamento. Il mio libro? Esce domani. La prefazione è di Gianni Mura. Ci siamo sentiti poco tempo prima della mia scomparsa. Ha anche trovato il titolo, era un grande amico e un punto di riferimento per tutti i giornalisti. Era davvero un grande uomo. Maradona come Monzon? Bisogna leggere il contesto. A Diego ho detto tante cose, sono molto affezionato a lui. Era una gioia vederlo in campo. Aveva tanta pressione e nel mio piccolo ho provato a metterlo in guardia. Al di fuori del campo voleva vivere in maniera più intensa e così ha fatto. Mi sono ritirato in buon ordine. Nel mio privato c’è sempre stato poco calcio".

Bianchi: "Napoli è cambiata, Gattuso può scrivere la storia"

"La ripresa dei campionati? Non saprei cosa dire. A Bergamo non ci pensiamo proprio, la priorità è la salute. Adesso ci saranno tanti problemi, molto più importanti del calcio. Gattuso? Penso che possa scrivere una storia interessante al Napoli: basta lavorare seriamente, Napoli è cambiata molto rispetto al passato. La società è di prim’ordine”.