ultimissime calcio napoli

Bianchi: “Napoli-Liverpool? Non c’è da preoccuparsi. Non colpevolizziamo subito il portiere”

Bianchi

L'ex tecnico del Napoli, Ottavio Bianchi, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla questione legata al portiere

Redazione

L'ex allenatore del Napoli, Ottavio Bianchi, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de Il Mattino soffermandosi sulla questione portieri in casa azzurra.

"Se l'aspettava una partenza così traumatica?

Le squadre di livello come il Napoli non dovrebbero mai uscire con le ossa rotta neanche nelle amichevoli di agosto ma ho troppi anni per non sapere che certe partite servono solo all'allenatore per vedere i carichi di lavori e le prestazioni dei giocatori in un determinato ruolo per capire se bisogna poi impiegarli in posizioni diverse.

Qual è il rischio di sconfitte del genere?

Certi risultati in assoluto non fanno bene ma non c'è da preoccuparsi. Ancelotti è talmente esperto che non farà perdere autostima al gruppo, non cambiava niente anche se il Napoli avesse vinto 1-0. Questi test servono solo al tecnico per valutare i propri giocatori e questo avviene al di là del risultato.

Karnezis ha commesso qualche errore di troppo: quello del portiere potrà essere un problema?

Quello del portiere è un ruolo delicato perché quando sbagli è un gol preso, quando sbaglia l'attaccante invece è un'occasione non concretizzata. Ma non commettiamo subito l'errore di colpevolizzare il portiere, bisogna avere pazienza".