Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 ultimissime calcio napoli Beukema leader silenzioso, muro difensivo del Napoli in Champions: le statistiche

ultimissime calcio napoli

Beukema leader silenzioso, muro difensivo del Napoli in Champions: le statistiche

beukema statistiche napoli champions
Il difensore azzurro è stato tra i protagonisti della vittoria per 2-1 contro lo Sporting in Champions
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Il difensore Sam Beukema è stato tra i protagonisti della vittoria del Napoli per 2-1 al Maradona contro lo Sporting in Champions. Statistiche importanti per l'olandese, vediamole nel dettaglio.

Beukema leader della difesa del Napoli in Champions: le statistiche

—  

L’olandese è risultato il primo dei partenopei per tocchi palla (86) e per passaggi riusciti (80). La sua prestazione si è conclusa con una percentuale del 100% di precisione nei passaggi e nei lanci lunghi secondo Sofascore. Inoltre, terminate le prime due giornate di Champions League, Beukema risulta essere il primo giocatore del Napoli per passaggi tentati (124) e per passaggi riusciti (119) con una percentuale di accuratezza del 94.5% secondo Uefa.com.


L’ex giocatore del Bologna si distingue anche nella statistica difensiva dei tiri respinti nella Champions League 2025/26: è al primo posto a quota 4 tiri intercettati, a pari merito con Goldar (Pafos), Schar (Newcastle) e Le Normand (Atletico) secondo FBref.com. Insieme al compagno di reparto Leonardo Spinazzola, è l’unico giocatore in maglia azzurra ad aver giocato tutti i 180 minuti delle prime due giornate di Champions League, contro Manchester City e, appunto, Sporting. L’apporto in fase difensiva è sempre più determinante, anche grazie alla pulizia tecnica e difensiva dei suoi interventi. Beukema, infatti, è il secondo giocatore del Napoli per palloni recuperati (10) e, insieme a Leonardo Spinazzola, è il giocatore partenopeo con più minuti in campo senza aver commesso alcun fallo, secondo Uefa.com. Infine, Beukema è in tredicesima posizione per tentativi di liberare l’area, a quota 11, e in undicesima posizione tra tutti i difensori della Champions per passaggi completati.