ultimissime calcio napoli

Bertoni: “Un calo è normale, nessuna tragedia, se il Napoli vuole lo Scudetto batta la viola”

Bertoni: “Un calo è normale, nessuna tragedia, se il Napoli vuole lo Scudetto batta la viola”

Danier Bertoni, doppio ex di Napoli e Fiorentina, ai microfoni di TMW ha analizzato il momento degli azzurri

Redazione

L'ex centrocampista di Napoli e Fiorentina, Daniel Bertoni, ai microfoni del portale online "Tuttomercatoweb" ha analizzato il momento difficile del Napoli di Sarri, osservando anche il prossimo match tra gli azzurri e la Fiorentina di Pioli. Di seguito le dichiarazioni ricavale dal portale:

"Ci sono momenti in cui in una stagione un calo può arrivare e si può entrare anche in crisi. Credo che possa essere così per tutte le squadre, soprattutto per quelle che devono reggere tanti impegni ravvicinati. Non so se la squadra sia un po' corta, certo è che adesso - dice a Tuttomercatoweb.com - l'obiettivo diventa vincere lo scudetto. La lotta sarà tra i partenopei, la Juve e l'Inter".

Questo Napoli di adesso è battibile? La Fiorentina potrà compiere l'impresa?

"E' una gara aperta. La squadra viola ancora si sta formando, ha cambiato tanto rispetto all'anno scorso e ci sono giovani interessanti. Certo, se il Napoli vuol vincere lo scudetto non potrà permettersi di perdere in casa. Però nel calcio le gare vanno sempre giocate... Mi aspetto una bella partita e che vina il migliore. Come ho sempre detto in queste sfide ho sempre il cuore diviso a metà".

Anche Mertens è in difficoltà: se l'aspettava?

"Durante l'anno una flessione può arrivare. E' evidente che a gennaio il Napoli dovrà intervenire sul mercato. Quello di adesso probabilmente è un calo fisico e anche come espressione calcistica".

Passando alla Fiorentina che pensa del suo connazionale Simeone?

"Mi sembra che stia facendo un campionato regolare. Ancora non è il goleador che tutti vorrebbero vedere ma non è male. Come detto, c'è anche da considerare che la Fiorentina di quest'anno si sta strutturando e sapevamo che non avrebbe lottato per le primissime posizioni".

Pezzella sta andando molto bene...

"Sì, è vero. Ha personalità, è bravo in area di rigore, forte di testa. E' un giocatore di carattere e che sta rendendo secondo le aspettative". Conclude così l'argentino.