Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Beoni: “Gaetano e Zanoli sono il futuro del Napoli, tiferò gli azzurri sabato”

Beoni: “Gaetano e Zanoli sono il futuro del Napoli, tiferò gli azzurri sabato”

Loris Beoni, ex allenatore della primavera del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per parlare di Zanoli

Francesco Melluccio

Loris Beoni, ex allenatore della primavera del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete". L'ex collaboratore di MaurizioSarri alla Juventus ha parlato del big match di sabato, soffermandosi su alcuni giovani azzurri, in particolare Zanolie Gaetano.

Le parole di Loris Beoni su Napoli Juventus

Foto: SSCN

Di seguito le parole di Loris Beoni, ex allenatore della primavera del Napoli.

"Primavera Napoli? Mi è rimasto tantissimo, innanzitutto il rapporto umano con i collaboratori, i dirigenti e i giocatori, con alcuni ancora mi sento. Gaetano sta facendo un percorso importante così come anche Zanoli. Erano i due per cui avevo pronosticato un buon futuro, si vedeva sin da allora. Dal punto di vista dello scouting di giovani non posso dire molto, anche perché non seguivo quella parte e sono stato poco. Il Napoli però è una realtà importante, tanti giocatori arrivano ai professionisti. Trovare poi calciatori che arrivino alla prima squadra, cioè di una realtà importantissima sempre alla ricerca delle primissime posizioni, ovviamente è più difficile.

Zanoli preparato? E' posato, tranquillo, forte nel carattere, lo ritenevo all'altezza di un percorso importantissimo e lo sta facendo. Accostamento con Di Lorenzo ci sta? Assolutamente sì, sa uscire bene e ha un'ottima corsa. Io ci avrei scommesso su di lui.

Gaetano? Evidente capacità tecnica, da verificare l'aspetto mentale e la voglia di sacrificarsi. Zanoli era inferiore tecnicamente ma era più pronto sull'aspetto mentale. Sabato la mia preferenza è per gli azzurri, ho un bel rapporto con la città".