Il cantautore Edoardo Bennato ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Tuttosport su alcuni temi attuali in casa azzurra e su Diego Maradona.
ultimissime calcio napoli
Bennato: “Maradona era l’essenza del calcio, vi racconto una cena a Roma”
Il cantautore Edoardo Bennato ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Tuttosport su alcuni temi attuali in casa azzurra e su Diego Maradona
Le parole di Bennato
"Uno dei miei brani si intitola <<E' goal>> ed è l'essenza di cos'è il calcio. Ieri, oggi e domani vince sempre chi ha in squadra uno bravo a segnare. E Diego era uno di quelli, il più grande di tutti. A lui non piacevano i potenti, ma le persone umili. Si esponeva sempre in prima persona, anche a rischio di essere ricattato. Una volta eravamo in un ristorante a Roma a cenare insieme a Gianni Minà. Lui sparì, e lo ritrovammo in cucina a parlare con cuochi e camerieri, distribuendo soldi a tutti. Sulle qualità tecniche non c'è nemmeno da discutere".
Calcio di oggi
"Gattuso è una persona rispettabile, che conosce il calcio, molto preparato. Oggi ci sono bravi calciatori, ma io provo ammirazione per gente come Diego o Totti. Ormai vince chi ha più soldi. Mia figlia Gaia, aveva 5-6 anni quando si comprò la maglia di Lavezzi, suo idolo. Poi lui andò via e mia figlia rimase delusa. Arrivò Higuain e non si comprò nessuna maglietta perché aveva già capito come andava a finire. Oggi il calcio è business".
© RIPRODUZIONE RISERVATA