Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Carboni: “La favola del Napoli attuale è partita con Benitez. Ricordo quando…”

(Getty Images)

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss, Amedeo Preziosi, ex collaboratore di Rafa Benitez, ha parlato del Napoli e dell'esperienza del tecnico spagnolo alla corte degli azzurri

Edoardo Riccio

Quest'oggi, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, è intervenuto Amedeo Carboni per parlare di Rafa Benitez e della sua esperienza da allenatore del Napoli.

Carboni: "Benitez è un professore, una figura importante per la crescita"

 Getty Images

Di seguito le dichiarazioni dell'ex collaborazione del tecnico spagnolo:

Su Rafa Benitez

“La partita tra Roma e Napoli che ricordo meglio fu quella nella quale segnai uno dei miei pochi goal in carriera. Rafa è un professore, è un personaggio importante per crescere. È riuscito a convincere tanti calciatori a venire a Napoli, al di là della questione economica, è stato proprio in grando di far scegliere a tanti grandi la piazza di Napoli".

Sul Napoli odierno e sul lavoro del tecnico

"Io penso che con Rafa sia partita la grande favola del Napoli attuale. Il Napoli è da anni che è candidato a vincere lo scudetto, chissà con Spalletti se sarà la volta buona. Ricordo quando il Napoli di Benitez uscì dalla Champions con 12 punti fatti nel girone. Mi chiamò e si sfogò, mi disse un ‘de puta madre’, ma si arrabbiava anche in napoletano".