Benevento, Filippo Inzaghi si presenta e racconta la chiamata ad Ancelotti
ultimissime calcio napoli
Benevento, Inzaghi: "Dopo la firma ho chiamato Ancelotti, ci vedremo spesso"
Filippo Inzaghi, nuovo allenatore del Benevento, ha raccontato un retroscena avvenuto subito dopo la firma con il club campano
Filippo Inzaghi è stato presentato ieri in conferenza stampa come nuovo allenatore del Benevento, pronto a guadagnare in Campania la promozione in Serie A. L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno riporta alcune interessanti dichiarazioni del tecnico ex Milan (allenato in rossonero da Carlo Ancelotti): "Ancelotti è una persona che stimo tantissimo e che mi ha dato tanto. L’ho sentito appena ho firmato per il Benevento, saremo vicini e penso che ci vedremo spesso. Sarà comunque bello incontrarlo già la prossima settimana a Dimaro."
La scelta di ripartire da Benevento
Pippo Inzaghi veniva dall'avventura poco felice di Bologna nel massimo campionato, adesso spiega le ragioni della sua scelta: "A convincermi definitivamente è stato soprattutto l’approccio del presidente Vigorito. Era da tempo che mi faceva la corte e, nonostante l’esperienza negativa di Bologna, è tornato a cercarmi con insistenza anche quest’estate. A colpirmi è stato soprattutto il fatto che, quando ci siamo visti a cena, non mi ha chiesto di conquistare la Serie A ma semplicemente di renderlo orgoglioso della sua squadra. Dopo l’esonero di Bologna non mi interessava la categoria quanto piuttosto trovare un ambiente che credesse in me. Qui a Benevento l’ho trovato e per questo non vedo l’ora di iniziare."
Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA