Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Bellinazzo: “Spalletti non è la scelta migliore per il Napoli, possibile rapporto complesso con De Laurentiis”

(Getty Images)

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, che ha parlato dell’approdo di Spalletti al Napoli. Ormai sembra che si attenda solo il consueto annuncio su Twitter. Di...

Giovanni Montuori

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, che ha parlato dell’approdo di Spalletti al Napoli. Ormai sembra che si attenda solo il consueto annuncio su Twitter. Di seguito le sue dichiarazioni.

Bellinazzo su Spalletti al Napoli

 (Getty Images)

Spalletti al Napoli? Non è uno dei miei allenatori preferiti, ha sicuramente grandi competenze tecniche e tattiche, ma è risaputo che abbia un carattere poco propenso ai compromessi. Vedo difficile una convivenza con De Laurentiis. Non voglio fare moralismi, ma trovo eticamente sbagliato che allenatori e calciatori non accettino una riduzione dei propri stipendi in un momento così difficile per il mondo del calcio. Come avvenuto negli altri settori industriali, bisognerebbe fare dei sacrifici per poter rilanciare il sistema e permettere che porti ancora più utili.

Conte sembra vivere fuori dalla realtà, non si è accorto che il ridimensionamento dell’Inter dipenda in gran parte dal Covid. Rinunciare a un paio di mensilità per calciatori di Serie A non sarebbe un problema, anche perché, se le società dovessero fallire, i giocatori perderebbero ancora più soldi. Il Napoli è uno dei club meno colpiti dalla pandemia, avendo sempre guadagnato poco dallo stadio, a differenza di Inter e Juventus. A causa della doppia mancata qualificazione in Champions League, ci sarà un ridimensionamento anche per il Napoli, ma, avendo un tesoretto da parte, potrebbe essere un serio candidato alla vittoria dello scudetto, dato che gli equilibri del campionato italiano potrebbero radicalmente cambiare nella prossima stagione. Non vedo avversarie del calibro della Juve di qualche anno fa, che era oggettivamente imbattibile”.