Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Bellinazzo: “Possibile quarta squadra italiana nella Superlega, c’è una favorita”

Bellinazzo

Marco Bellinazzo, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio 24 nel corso della trasmissione sportiva “Tutti Convocati” per parlare della Superlega e delle squadre italiane che ne faranno parte. C’è infatti una grande...

Francesco Melluccio

Marco Bellinazzo, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio24 nel corso della trasmissione sportiva "TuttiConvocati" per parlare della Superlega e delle squadre italiane che ne faranno parte. C'è infatti una grande favorita per il quarto posto disponibile all'interno di questa nuova competizione ideata dalla UEFA, oltre Juventus,Milan ed Inter già confermate.

LE PAROLE DI MARCO BELLINAZZO

Di seguito le parole di MarcoBellinazzo, giornalista, sulla Superlega.

"Con la superlega stiamo assistendo alla grande guerra del calcio che stava andando in scena dietro le quinte, resa ancora più forte dalla necessità di introiti per i club in seguito al coronavirus. La UEFA a fine aprile avrebbe dovuto approvare un progetto di SuperChampions, che non piaceva a tanti club.

Oltre a Juventus, Milan e Inter una quarta squadra italiana nella Superlega potrebbe poi essere individuata successivamente, con la Roma grande favorita. Il punto di riferimento è la NFL americana, che vale 8-9 miliardi di dollari all'anno. I grandi club ritengono che 3 miliardi di giro d'affari per la Champions sia troppo poco, puntano ai 4-5 miliardi. Se c'è stato questo strappo è perché la SuperChampions non piace a questi club.

La UEFA, per una questione di serietà, domani la annuncerà comunque. Poi non è da escludere che venga trovato un compromesso e i club restino dentro alla competizione UEFA. L'unica lega nazionale che non ha interesse particolare in questa Superlega è la Premier League, che ha un giro di affari di circa 4 miliardi e non vorrebbe rischiare di andare a rovinare il campionato con questa super competizione".