04:36 min

ultimissime calcio napoli

Bayern-Napoli, rebus centrocampo: a Monaco col 4-3-3 – GdS

Michele Bellame

Ritorno al passato nell'amichevole col Bayern: Spalletti, nel match più importante del precampionato, potrebbe schierare il Napoli con il 4-3-3

Dopodomani il Napoli sfiderà il Bayern Monaco per giocarsi la terza amichevole dell'estate. Una partita dove però Luciano Spalletti dovrà un po' inventarsi il centrocampo visto l'imprevisto di Diego Demme.

Bayern Monaco-Napoli: Lobotka unica certezza

L'infortunio di Demme compromette la partita più importante prima che inizi il campionato: Bayern - Napoli è prestigiosa e competitiva, e si potrà tornare ad assaporare il calcio che conta. Per questa terza amichevole, Spalletti proverà a risolvere i rebus del centrocampo.

Stando a quanto si legge dal sito della Gazzetta, parrebbe che l'unica certezza della mediana sia quella di Stanislav Lobotka, tirato a lucido nel ritiro di Dimaro; lo slovacco, potrebbe guidare la manovra d'attacco nel suo ruolo originale, accoppiato dalla coppia Zielinski - Elmas, al ritorno come mezzali dopo un campionato con Gattuso. In attesa del ritorno di Fabian Ruiz che è ancora in vacanza, Spalletti potrebbe anche provare delle soluzioni inedite: a meno che non vengano ceduti, in rosa ci sono ancora Folorunsho, assai corteggiato dalla Reggina, e Gaetano, sul quale si profila un posizionamento in campo più arretrato rispetto alle sue inclinazioni, così com'è stato durante il periodo Ancelottiano.