ultimissime calcio napoli

Bayern Monaco, retroscena Tolisso: “Vicinissimo al Napoli, Ancelotti è un grande”

Bayern Monaco, retroscena Tolisso: “Vicinissimo al Napoli, Ancelotti è un grande”

Corentin Tolisso, 23 anni francese, la scorsa estate fa ha detto sì al Bayern Monaco dopo un lungo corteggiamento da parte di tanti club tra cui anche la Juventus e il Napoli. E proprio sui due club italiani, il centrocampista della...

Redazione

Corentin Tolisso, 23 anni francese, la scorsa estate fa ha detto sì al Bayern Monaco dopo un lungo corteggiamento da parte di tanti club tra cui anche la Juventus e il Napoli. E proprio sui due club italiani, il centrocampista della Nazionale ha svelato un retroscena in un'intervista a La Gazzetta dello Sport.

NAPOLI - 'Con Aurelio De Launretiis parlai al telefono per una decina di minuti, mi fece un'ottima impressione. Fui vicinissimo agli azzurri, poi però scelsi di provare a fare il salto di qualità proprio con la maglia del Lione. E infatti, un anno dopo, mi sono preso il Bayern e la nazionale'. Su Ancelotti poi, suo allenatore in Germania: 'Carlo è un grande. Ha vinto di tutto, non c'è bisogno di dire altro. Del suo Napoli mi piace tantissimo Insigne: tra i calciatori italiani, è quello che apprezzo di più'.

NO ALLA JUVENTUS - Prima di trasferirsi alla corte di Ancelotti al Bayern Monaco, però Tolisso ricevette un'offerta da un altro club italiano, la Juventus. Secca fu la risposta del centrocampista che ammette: 'Io preferii il Bayern'.

MONDIALE - Sull'Italia che non parteciperà alla massima competizione per le Nazionali: 'Dispiace tanto che siate rimasti fuori, ci sono dei buoni calciatori in Nazionale. La Svezia, però, ha meritato di qualificarsi'. Sulla sua Francia, data tra le favorite daimedia: 'Francia vincitrice in Russia? Vedremo, per farcela dovremo essere fortissimi. E Brasile, Argentina, Spagna e Germania se la giocano con noi'. Itasport Press.