Il giornalista ed esperto di mercato Paolo Bargiggia, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a 1 Station Radio sui temi attuali in casa azzurra. A seguire le sue principali parole.
ultimissime calcio napoli
Bargiggia: “Spalletti ha indovinato le scelte. Scudetto? Calendario Inter semplice”
Il giornalista ed esperto di mercato Paolo Bargiggia, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a 1 Station Radio sui temi attuali in casa azzurra
Le parole di Bargiggia
"Dopo la partita di ieri la corsa scudetto è a tre non a quattro. La Juventus diceva di no ma c'era una remota speranza di tornare in corsa. casualmente hanno perso nella partita impostata nella maniera migliore, giocando all’attacco. Aspettiamo il Milan, che avrà pressione, ma il Bologna è un avversario comodo. Gli esiti dal punto di vista giornalistico, Allegri si è chiamato fuori dalla corsa Scudetto, ma c’è da dire anche che Allegri si è riconfermato in panchina a prescindere dal contratto, dato che ha parlato di ricostruzione. Non era scontato. Mi hanno sorpreso le sue dichiarazioni, perché si parlava di insoddisfazione della dirigenza. Si parlava di Psg, per la quale poteva sostituire Pochettino, dove c’è anche Conte in corsa. L’Inter ha il calendario è più morbido, ma tra le tre è quella che ha meno chance di vincere lo scudetto se continua a giocare così. Irrati? Non mi ha convinto. Non è paragonabile a Collina, che non ha più arbitrato la Juve però. Sarà un eccesso di prudenza. Alla fine la questione arbitrale sta finendo molto male”.
Su Milan-Bologna e corsa scudetto
“Il Milan ha una preda troppo grossa per farsela scappare. Nelle ultime giornate ha trovato la rotta, mentre il Bologna è molto deludente: perde spesso e non gioca col furore di inizio campionato. Il Milan si farebbe male da solo se non dovesse vincere questa sera. Nulla però è scontato, come ieri sera con l’Inter a Torino. L’Inter ha il calendario più morbido, ma tra le tre è quella che ha meno chance di vincere lo scudetto se continua a giocare così. Non mi ha convinto".
Sul Napoli
"Con l’Atalanta è stato veramente un capolavoro, una sorpresa. Avevo detto che dentro al Napoli era quasi stata fatta una tabella di girare nella versione ottimistica a meno cinque in questo turno. Vincere senza Osimhen, Di Lorenzo, Rrahmani… anche lo stesso Napoli non se lo aspettava. Spalletti ha indovinato la formazione, che era abbastanza forzata nelle scelte. Ha però indovinato il modulo ed è stato bravo a cambiarlo a partita in corso. Spalletti ha fatto anche i cambi nel tempo giusto, con Lozano ed Elmas. Cosa si può dire? Che ha la certezza di entrare in Champions, e non è una cosa da poco. La conseguenza è che adesso ha un appeal ed una sicurezza economica maggiore. Ottima anche la scelta di De Laurentiis di ingaggiare Spalletti dopo due anni di inattività, che, come calcio, come gestione, vince il confronto con Gattuso. De Laurentiis sta dando una grande mano a Spalletti. Fa meno dichiarazioni e meno conferenze, e l’asset sta funzionando alla grande”.
Su Zanoli, mercato e caso Osimhen
Bargiggia continua: “Zanoli si è rivelato un grande acquisto da parte di Giuntoli. A Napoli è paragonato al nuovo Maldini. Il Napoli vincendo a Bergamo, comunque, si è fatto un grosso favore. Oliveira e Kvaratskhelia? Sicuramente sono stati fatti ulteriori passi avanti. Nonostante la forte concorrenza di molti club, essa è stata superata. Caso Osimhen? Il Napoli è stato bravo a gestire qualche notizia di stampa ed isolare questa cosa. Non c’è nessun caso”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA