01:42 min

ultimissime calcio napoli

Barcellona-Napoli, Figueras: “Stiamo valutando diverse ipotesi, potremmo anche rimborsare biglietti ai tifosi napoletani”

Francesco Melluccio

Gerard Figueras, Direttore Generale dello Sport presso la Generalitat de Catalunya, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Calciomercato.it per parlare di Barcellona-Napoli e della possibilità di vedere un Camp Nou totalmente vuoto, o...

Gerard Figueras, Direttore Generale dello Sport presso la Generalitat de Catalunya, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Calciomercato.it per parlare di Barcellona-Napoli e della possibilità di vedere un CampNou totalmente vuoto, o quasi.

LE PAROLE DI GERARD FIGUERAS

"Domani, alle 9 del mattino, ci sarà una riunione di questa commissione con alcuni rappresentanti del Barcellona. Analizzeremo i protocolli, secondo i quali le manifestazioni che prevedono la presenza di pubblico proveniente dalle zone a rischio vanno sospese, rinviate, oppure giocate senza pubblico”.

IL RISCHIO

"Napoli non fa parte della zona rossa, ma si tratta comunque di territorio italiano. La misura più drastica sarebbe giocare a porte chiuse, ma visto che Napoli è fuori dai territori più a rischio, potremmo valutarne anche una chiusura parziale dello stadio. Per esempio, si potrebbero restituire e rimborsare i 5000 biglietti acquistati dai tifosi italiani, evitando la loro presenza. Prima della riunione di domani, non posso fare previsioni, ma se vorremo essere molto prudenti la gara si giocherà a porte chiuse".