Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

UFFICIALE – Barcellona-Napoli si giocherà al Camp Nou senza pubblico. La decisione della UEFA

Barcellona, Camp Nou. Lo stadio più capiente d'Europa (by Getty Images)

Barcellona-Napoli si giocherà al Camp Nou a porte chiuse. È arrivata la conferma ufficiale della UEFA, che l’ha comunicato attraverso il proprio sito ufficiale: Sedi degli ottavi di finale di UEFA Champions League e UEFA Europa League...

Sabrina Uccello

Barcellona-Napoli si giocherà al Camp Nou a porte chiuse. È arrivata la conferma ufficiale della UEFA, che l'ha comunicato attraverso il proprio sito ufficiale:

Sedi degli ottavi di finale di UEFA Champions League e UEFA Europa League 2019/20

In linea con il principio di equità sportiva e alla luce delle attuali condizioni (tutte le squadre che devono giocare il ritorno degli ottavi in casa stanno giocando le ultime partite di campionato nel proprio stadio e le squadre ospiti possono viaggiare senza limitazioni), il Comitato esecutivo UEFA ha deciso che le restanti gare di ritorno degli ottavi di UEFA Champions League e UEFA Europa League saranno giocate nello stadio della squadra di casa.

Come già comunicato a giugno, le sfide FC Internazionale Milano-Getafe CF e Sevilla FC-AS Roma (per cui erano stati posticipate anche le gare di andata) si giocheranno in gara unica in Germania.

La UEFA continuerà a monitorare la situazione e si riserva il diritto di ricollocare tali partite nella città che ospiterà la fase finale della rispettiva competizione in caso di nuovi eventi che non consentano di giocare una o più partite nella sede originaria.

I calendari degli incontri saranno comunicati domani dopo i sorteggi presso la sede UEFA di Nyon.

Barcellona-Napoli a porte chiuse

Barcellona, Camp Nou. Lo stadio più capiente d'Europa (by Getty Images)

Prosegue la nota:

Alla luce della situazione attuale, il Comitato Esecutivo UEFA ha ritenuto prudente che le partite UEFA debbano svolgersi a porte chiuse fino a ulteriore avviso. La decisione è stata presa in accordo con le federazioni e le autorità nazionali di Portogallo, Germania e Spagna, paesi che ospiteranno i tornei final eight della UEFA Champions League 2019/20, della UEFA Europa League 2019/20 e della UEFA Women's Champions League 2019/20. Le stesse restrizioni si applicheranno alle restanti gare della UEFA Youth League 2019/20.

In qualsiasi caso, a prescindere dalle future decisioni e per motivi di equità sportiva, poiché le qualificazioni di UEFA Champions League UEFA Europa League 2020/21 sono diventate in gara unica, la decisione vale per tutte le partite giocate in gara unica.

In ogni caso e indipendentemente da ogni decisione futura, per ragioni di equità sportiva, dal momento che il format delle fasi di qualificazione per la UEFA Champions League 2020/21 e la UEFA Europa League 2020/21 è stato modificato e prevede ora sfide in gara unica, tale decisione si applicherà per ogni sfida che si disputi in gara unica.

La UEFA monitorerà l'evolversi della situazione e annuncerà eventualmente la revoca parziale o totale delle limitazioni a tempo debito.