La situazione della Catalogna preoccupa particolarmente il Napoli, che l'8 agosto ha in programma la sfida valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona. I contagi da coronavirus sono ritornati in larga scala in Spagna e il club di De Laurentiis è in contatto con la UEFA per capire se la sfida potrà o meno essere spostata in Portogallo per garantire che si disputi in massima sicurezza.
ultimissime calcio napoli
Dalla Catalogna: “Barcellona-Napoli si giocherà al Camp Nou, entro lunedì si pronuncerà la UEFA”
La situazione della Catalogna preoccupa particolarmente il Napoli, che l’8 agosto ha in programma la sfida valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona. I contagi da coronavirus sono ritornati in...
Dalla Catalogna le ultime su Barcellona-Napoli
A Radio Marte nel corso di “Marte Sport Live” è intervenuto Ignasi Oliva Gispert, giornalista catalano, che ha chiarito lo stato della situazione: "Quello che percepisco è tanta confusione perché non si capisce qual è la realtà. La Spagna ed il suo sistema finanziario vive di turismo e la raccomandazione è quella di restare a casa e vivere con precauzione. La pandemia sembra sotto controllo, ma i positivi superano i 1000 casi ogni giorno. Certo, le persone che perdono la vita sono poche e per questo si dice che la pandemia è sotto controllo. Credo che rispettando tutti i protocolli, Barcellona-Napoli si possa giocare al Camp Nou, a porte chiuse come previsto. La Uefa entro lunedì darà la sua risposta e sarà definitiva, oltre non si potrà andare perché poi c’è da organizzare la gara. Il Barcellona è senza benzina, vediamo se il riposo ha fatto bene ai giocatori. Non dico che il Napoli è favorito nella sfida di Champions, ma può giocarsela tranquillamente."
© RIPRODUZIONE RISERVATA