Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Barbano: “Il Napoli ha cambiato faccia, Insigne il punto cardine”

NAPLES, ITALY - MAY 11: Rodrigo De Paul of Udinese Calcio interacts with Lorenzo Insigne of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and Udinese Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on May 11, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Alessandro Barbano, condirettore del Corriere dello Sport, che ha parlato del momento del Napoli. Gli azzurri, dopo la vittoria per 5-1 sull’Udinese, sono decisamente...

Francesco Melluccio

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto AlessandroBarbano, condirettore del Corriere dello Sport, che ha parlato del momento del Napoli. Gli azzurri, dopo la vittoria per 5-1 sull'Udinese, sono decisamente lanciati verso la ChampionsLeague, con Atalanta e Milan all'inseguimento.

LE PAROLE DI ALESSANDRO BARBANO

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Di seguito le parole di Alessandro Barbano, condirettore del Corriere dello Sport, sul Napoli e sul momento che la squadra di Gattuso sta vivendo.

"Il Napoli delle ultime partite è tutt’altra squadra rispetto a quella vistasi per gran parte dell’esperienza Gattuso. Ha cambiato faccia. Allo stesso modo non penso che tale miglioramento dipenda solo dal recupero degli infortunati e dalla rosa al completo. Ritengo più probabile che Gattuso abbia fatto tesoro dei tanti errori commessi in precedenza e abbia trovato la soluzione giusta per far rendere al meglio i suoi calciatori.

L’ago della bilancia è Insigne, che a 30 anni ha raggiunto la piena maturità, mettendosi la squadra sulle spalle e trascinandola con gol, assist e anche molti recuperi difensivi. Per la prossima stagione, il Napoli deve rinforzarsi in difesa, soprattutto nella coppia centrale e nel terzino sinistro. Bisogna individuare un regista adeguato, che manca ormai da Jorginho. In attacco, invece, il potenziale degli azzurri è uno dei più importanti della Serie A".