Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Barbano: “Aureliano inadeguato, ha deciso di rovinare la partita. Che Koulibaly”

NAPLES, ITALY - AUGUST 22: Lorenzo Insigne of SSC Napoli speaks with referee Gianluca Aureliano during the Serie A match between SSC Napoli v Venezia FC at Stadio Diego Armando Maradona on August 22, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Alessandro Barbano, condirettore del Corriere dello Sport, è intervenuto ai microfoni di RPN per parlare della vittoria del Napoli

Francesco Melluccio

Alessandro Barbano, condirettore del Corriere dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per parlare della vittoria del Napolicontro il Venezia. Gli azzurri hanno così portato a casa i primi tre punti in questa Serie A 2021/22, anche se la partita è stata macchiata dalle decisioni arbitrali, abbastanza discutibili.

Le parole di Alessandro Barbano su Napoli-Venezia e Aureliano

NAPLES, ITALY – AUGUST 22: Referee Gianluca Aureliano shows a red card to Victor Osimhen of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and Venezia FC at Stadio San Paolo on August 22, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Di seguito le parole di AlessandroBarbano, condirettore del Corriere dello Sport, ai microfoni di RPN.

"Ieri Insigne ha dimostrato quanto vale anche fuori ruolo, ha guidato il Napoli alla vittoria, dopo un errore che ci può stare. Aureliano ha deciso di non farci vedere la partita, considerare gioco violento il gesto di Osimhen dimostra una inadeguatezza nell'interpretazione delle regole. Nelle avversità si vede il carattere per il Napoli, ma non è un segnale positivo per il campionato. Le regole del fallo di mano sono cambiate nuovamente, gli arbitri italiani hanno interpretazioni difformi, condizionano così il campionato.

Il Napoli per 22 minuti mi è piaciuto, fin quando è stato in 11. Anche se aveva una difficoltà di affondo, aveva delle coordinate chiare, ho visto più attenzione in difesa con un Koulibaly straordinario. C'è una predisposizione con il tecnico nel modo di interpretare la posizione. Vedremo tra sette giorni le incognite maggiori: il ruolo di Lobotka e la sua capacità di esser play, ad esempio. Una delle cose positive è stato Elmas, mi sembra evoluto autonomamente come Zielinski".